Bastia Umbra scivola a Todi ma resta al comando

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2014 18:00 Updated

Bastia Umbra scivola a Todi ma resta al comando

Uccellani Giulia (attacco)

la schiacciatrice Giulia Uccellani in attacco

Battuta d’arresto senza importanza per la One Investigazioni Bastia al palasport di Ponte Naia dove esce sconfitta in quattro set dalle padrone di casa del Todi Volley ma mantiene ancora quattro punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice a sole tre giornate dalla conclusione della prima fase di campionato di serie D femminile. Le ragazze del tandem tecnico Berrettoni-Guerrini disputano a tratti una gara più che buona impegnando le solide tuderti ben oltre quanto lascino pensare i parziali dei set persi ad eccezione del finale di quarta frazione. Per Bastia Umbra vanno in campo Fastellini e Ercolani nella diagonale palleggiatore opposto, Tabai e Balducci centrali, Uccellani e Gambacorta schiacciatrici e Bosi libero. Il Todi della coppia di allenatori Sanna-Nocchi pesca, come in altre gare, dall’organico di B1 e sfrutta al meglio la possibilità di utilizzo delle under 19 a sua disposizione schierando Brizi in regia e Loddo opposta, Antignano e Proietti Righi in zona-tre, Ghezzi e Colonnelli laterali e Rognoni libero. Sicuramente una gara dai validi contenuti tecnici ed agonistici che, grazie alle belle giocate viste da ambo le parti, ha soddisfatto ed appassionato il buon pubblico presente. Inizialmente Brizi guida la carica delle padrone di casa e le bastiole faticano ad entrare nell’alto ritmo di gara ma si mantengono comunque in scia fino al 13-11 quando Proietti Righi al servizio trova varchi ed Antignano conclude più volte. Al ritorno in campo il team del dirigente Amantini cambia passo grazie ad una difesa più attenta ed una ricezione buona (1-5), Sanna chiama tempo ma nulla possono le sue ragazze sui colpi pesanti di Uccellani (8-16); cresce Ghezzi ma Tabai replica a dovere agguantando il pareggio nel conto dei set. Alla ripresa del gioco molte buone azioni di difesa contraddistinguono l’opera delle due squadre ed il risultato rimane in bilico fino al 14-13; aumentano le imprecisioni nella ricezione bastiola e Ribelli (ex di turno) trova i colpi per un buon turno di servizio che rende incolmabile il distacco crescente. Nella quarta frazione dura poco la lotta delle ‘investigatrici’ che hanno consumato in precedenza le proprie energie per rimanere attaccate all’alto ritmo di gara impresso da Colonnelli e compagne.
TODI VOLLEY – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 3-1
(25-16, 16-25, 25-16, 25-11)
BASTIA UMBRA: Uccellani 14, Tabai 7, Ercolani 6, Gambacorta 6, Fastellini 5, Balducci 4, Bosi (L1), Santarelli 1, Codignoni, Ercolanoni, Rustici, Zagori. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
TODI: Ghezzi 16, Loddo 14, Antignano 13, Proietti Righi 9, Colonnelli 7, Brizi 3, Rognoni (L), Ribelli 1, Bracaletti. N.E. – Comodi, Renghi, Tascini. All. Dario Sanna e Mirko Nocchi.
Arbitro: Cammarano Armando.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2014 18:00 Updated