Castiglione del Lago doma Tavernelle in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2014 09:30 Updated

Castiglione del Lago doma Tavernelle in under 16 femminile

Trasimeno Castiglione del Lago (ricezione) under 16 femminile

la Trasimeno Castiglione del Lago under 16 femminile in ricezione

Brillante successo della Trasimeno Castiglione del Lago nell’ultima giornata del torneo under 16 femminile contro le pari età della Delfino Tavernelle. Le ragazze biancorosse nonostante l’assenza della coppia centrale titolare riescono ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Nel primo frangente netto il predominio delle ragazze dirette da coach Pippi con Beatrice Amico ed Alessandra Zuppel sugli scudi. Il secondo parziale parte con più equilibrio rispetto al precedente (8-8), qualche errore in ricezione delle locali sommati al turno in battuta di una Bielli particolarmente ispirata creano il gap (12-17). La rimonta locale non è sufficiente ad evitare la parità nel conto dei set. Il terzo periodo parte all’insegna di una travolgente Zuppel servita in maniera impeccabile da Greta Menchicchi (10-4). La forbice si allarga grazie ad una Virginia Gigli impeccabile da posto-due (16-6). È la centrale Camilla Ivagnes a regalare il raddoppio alle castiglionesi. Quarta frazione che parte con la  solita Alessandra Zuppel a scardinare la difesa ospite fin dalle prime battute (13-4). La rimonta ospite è opera di una grande Letizia Gioia in stato di grazia e si concretizza sul 23-23. Qui esce fuori Maria Chiara Tocci che sigla la vittoria per le padrone di casa. Da sottolineare la buonissima prova del libero Glenda Marzi che ha permesso alle palleggiatrici di giocare con scioltezza.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – DELFINO TAVERNELLE = 3-1
(25-12, 22-25, 25-12, 25-23)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 26, Tocci 17, Gigli 11, Amico 6, Ivagnes 4, Paggetta 2, Marzi (L), Menchicchi G. 4, Botticelli, Berbeglia. All. Emanuele Pippi.
TAVERNELLE: Bielli, Bittoni, Gioia, Maccari, Pelagracci, Rogaziani, Soriani, Tinarello, Villares, Migliorini (L1), Posti (L2), N.E. – Ceccarelli, Meloni. All. Simone Volpi.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2014 09:30 Updated