Castiglione del Lago è campione d’inverno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2014 14:15 Updated

Castiglione del Lago è campione d’inverno

Ponti Federica

Federica Ponti

La Sport Evolution Castiglione del Lago vince in cinque set la sfida della quindicesima giornata di serie C femminile contro la Friservice Nocera e con i due punti incamerati il team del presidente Pomerani si laurea campione d’inverno nel massimo campionato regionale. Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio frutto soprattutto di errori sia da una parte che dall’altra (4-4). A spezzare la parità ci pensa un break di Giada Vergoni (9-12). Poi Nocera Umbra si rifà sotto e mette il naso davanti infilando cinque punti consecutivi. Le lacustri acciuffano, grazie a due errori delle padrone di casa sul 17-17 ma è Silvia Truffarelli a siglare il vantaggio castiglionese. Nella seconda frazione partenza favorevole per le ragazze di coach Pippi (0-5) che, nel corso della frazione il divario aumenta (6-18) grazie ad un ottima ricezione che permette a Ponti prima e Vescarelli poi di servire palloni invitanti per le proprie attaccanti che mettono a terra con grande efficacia. Alla partenza del terzo frangente è Silvia Truffarelli a salire sugli scudi (0-3), le nocerine prima riconquistano la parità e poi vanno in fuga (8-4). I servizi velenosi di Bartolucci e l’incisività in attacco di Alessandra Barone rimettono il set sui binari dell’equilibrio (9-9). Nelle file lacustri si spenge la luce e, con una serie incredibile di errori e un gioco approssimativo, le locali dilagano (18-10) e riducono le distanze. Stesso copione  anche nel quarto set con migliore partenza ospite, Urbani e compagne effettuano il sorpasso e scavano il solco (10-4), poi Alessandra Barone trascina le compagne alla rimonta e l’aggancio avviene sul 12-12. Nuovo allungo della Friservice viene cancellato da Stefania Barone e Silvia Truffarelli (15-16). Alikaj al servizio crea scompiglio nella retroguardia ospite e porta avanti di due lunghezze le rossoblu locali. Finale giocato punto a punto con un errore in ricezione che rimanda il verdetto. Il tie-break si apre con le gemelle Barone particolarmente ispirate (2-7). Sterile la rimonta del Nocera Umbra, Ponti ed un’indomita Stefania Barone trascinano Castiglione del Lago alla vittoria. Un successo ottenuto con qualche patema d’animo a causa delle numerose giocatrici non in perfette condizioni fisiche. Prossimo impegno per le biancorosse domenica 9 febbraio al Pala-Rosselli contro Ponte Felcino.
FRISERVICE NOCERA UMBRA – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(22-25, 19-25, 25-19, 25-23, 9-15)
NOCERA UMBRA: Alikaj 13, Rondelli 12, Urbani 11, Gaudenzi Er. 9, Cerbella 8, Cesaretti 4, Brancaleone (L), Gaudenzi El., Armellini. N.E. – Sabatini. All. Fabrizio Guerrini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A.17, Boi 13, Vergoni 11, Truffarelli 10, Ponti 5, Vivolo 4, Pomerani (L1), Barone S. 8, Bartolucci 1, Vescarelli, Pulcinelli (L2). N.E. – Gigli, Maggiolini. All. Emanuele Pippi.
Arbitri: Valerio Merendelli e Marco Magalotti.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2014 14:15 Updated