Castiglione del Lago esulta in prima divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2014 12:30 Updated

Castiglione del Lago esulta in prima divisione

Zuppel Alessandra

Alessandra Zuppel

La Camilloni Castiglione del Lago conquista la seconda vittoria nel campionato di prima divisione femminile sconfiggendo al tie-break l’Assisi Volley. Le ragazze del dirigente Marco Tocci vanno sotto di due set e con grande carattere riescono al tie-break ad ottenere il successo. Fin dalle battute iniziali gli errori, da una parte e dall’altra, la fanno da padrone, poi Alessandra Zuppel forza al servizio che ottiene il primo break (6-3). Assisi recupera lo svantaggio e va in vantaggio grazie a Barbaglia (7-8). Una grande Greta Menchicchi in cabina di regia riesce a sfornare palloni precisi per le proprie attaccanti che creano un importante gap (16-10). Nel proseguo Assisi diminuisce gli errori e si porta in vantaggio. Alla ripresa le ospiti partono forte trascinate da Brufani in stato di grazia (5-10). Castiglione del Lago si rifà sotto con Virgina Gigli e Alessandra Zuppel assolute protagoniste (1o-12). Poi nelle file locali si spenge la luce consentendo alle avversarie di bissare il conto dei set in scioltezza. Il terzo set parte con Sofia Bruni e Virginia Gigli sugli scudi (9-6), poi la solita Greta Menchicchi al servizio crea scompiglio nella retroguardia ospite (18-10). La rimonta assisana si conclude sul 23-23, ma un acuto della incontenibile Alessandra Zuppel consente alla Camilloni di ridurre le distanze. Quarto periodo con le padrone di casa che mostrano una Virginia Gigli superba da posto-due (11-5), lo strappo si allarga con Alessandra Zuppel che la imita (16-8). Le ospiti vengono stroncate dai colpi pregevoli di Sofia Bruni ottimamente servita da Greta Menchicchi. Un errore delle ragazze di coach Stramaccioni rimanda il verdetto. Al tie-break praticamente non c’è storia le bocche da fuoco Laura Matera, Virginia Gigli ed Alessandra Zuppel colpiscono senza pietà (11-4), due ace consecutivi di Veronica Vicolini regalano il trionfo alla compagine biancorossa dopo due ore e dieci di battaglia. Da sottolineare la buona gara del libero Juna Botticelli che dopo un inizio di gara sottotono ha reagito sfoderando una prestazione che ha permesso alla squadra di girare con più scioltezza. Prossimo impegno per le giovani castiglionesi sabato 22 febbraio nella palestra Ipsia a Piscille contro il Fortebraccio Perugia
CAMILLONI CASTIGLIONE DEL LAGO – ASSISI VOLLEY = 3-2
(26-28, 20-25, 28-26, 25-18, 15-9)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 22, Gigli 17, Vicolini 10, Matera 9, Bruni 7, Menchicchi 5, Botticelli (L1), Tocci 3, Amico 2, Marzi (L2).  N.E. – Monzali. All. Emanuele Pippi.
ASSISI: Giovagnoli, Brufani, Punzi, Roscini, Rossi Va., Monigi, Rossi Ve. (L1) , Catanossi, Barbaglia, Segoloni, Pianpiano. N.E. – Perticoni (L2). All. Michele Stramaccioni.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2014 12:30 Updated