Castiglione del Lago passa ad Ellera e guida solitaria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 00:10 Updated

Castiglione del Lago passa ad Ellera e guida solitaria

Sport Evolution Castiglione del Lago (team)

la compagine targata Sport Evolution Castiglione del Lago di serie C femminile

Dopo la sconfitta interna al tie-break contro Ponte Felcino di domenica scorsa la Sport Evolution Castiglione del Lago del dirigente Rocchetti torna al successo in serie C femminile nella tana della Sm Volley Ellera e ritrova la vetta solitaria della classifica in virtù della sconfitta di San Giustino a Nocera Umbra. Pronti-via, Messineo forza la battuta e porta sul 3-0. Ponti e Vivolo pareggiano il conto (4-4). Il set rimane in equilibrio fino al 13-13, poi il servizio di Cintia e gli errori in ricezione ospite fanno prendere il largo alla formazione di Violini che va in vantaggio. Il secondo parziale parte in discesa per le ospiti, Vergoni e Vergari sono devastanti (2-7). Ellera è in bambola e il divario aumenta portandosi sul 6-17 e propiziando il pareggio castiglionese. Nella terza frazione sono sempre le scatenate Giada Vergoni ed Eleonora Vergari a creare il primo gap (1-4). Le locali si rifanno sotto (8-9), ma le magie di Federica Ponti stroncano la rimonta delle ellerine. Lo scatto biancorosso è opera del muro di Truffarelli che porta sopra di sette punti, ma la battuta di Rellini riesce a mettere in difficoltà le ospiti ed accorcia (16-19). Eleonora Vergari con grande esperienza spinge avanti le sue compagne in un allungo decisivo che vale il due ad uno. Il quarto set prende via con allungo delle lacustri grazie a Silvia Truffarelli (2-5), le locali rientrano in scia ma Vergoni e Barone consentono alla Sport Evolution un nuovo allungo (10-13). Castiglione del Lago avanza fino ad un massimo di quattro lunghezze con Alessandra Barone ispirata 14-18. Gli errori in ricezione nelle file ospiti permettono a Ellera di ricucire lo strappo trovando il 23-23 ma che non è sufficiente a rimandare la sentenza. Partita intensa e a tratti al cardiopalma che ha visto nelle file biancorosse il raggiungimento della vittoria ottenuta contro un ostico ed agguerrito avversario. Prossimo appuntamento per Castiglione del Lago domenica 23 febbraio nella tana di Acquasparta.
SM VOLLEY ELLERA – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(25-19, 12-25, 21-25, 23-25)
ELLERA: Cintia 12, Rellini 10, Messineo 9, Bordellini 8, Molinari 5, Ubaldi 4, Cascianelli (L), Cherubini 3, Serru 2, Buttiglia 1, Caini. N.E. – Suvieri. All. Gabriele Violini ed Elisa Barluzzi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 18, Vergari 14, Barone A. 11, Vivolo 7, Boi 4, Ponti 3, Pomerani (L1), Truffarelli 3, Barone S.1, Bartolucci, Vescarelli. N.E. – Gigli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Ina Varfaj e Diletta Roccaforte.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 00:10 Updated