Castiglione del Lago passa indenne ad Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2014 09:09

Castiglione del Lago passa indenne ad Acquasparta

Barone Stefania

Stefania Barone

Nel big match della terza giornata di ritorno del massimo campionato regionale femminile la Sport Evolution Castiglione del Lago riesce nell’intento di espugnare la tana della Cmp Acquasparta con un perentorio tre a zero frutto di una gara giocata con un grande cuore e abnegazione dalle ragazze di coach  Pippi. Il primo allungo è delle padrone di casa (4-1), la battuta di Vivolo ed un muro di Vergari portano alla parità, ma poi c’è ancora un break locale (10-8). Alessandra Barone scalda il braccio ma sulla  battuta di Carboni le ospiti vanno in difficoltà (15-12). Ci pensa Stefania Barone a rimettere in asse sul 20-20, ma le acquaspartane tornano ancora a più due. Qui una strepitosa Cristina Bartolucci in difesa ed una scatenata Stefania Barone in attacco regalano alla compagine ospite il vantaggio. Alla ripresa Boi e Barone vanno subito a segno ma si resta in parità (3-3). Stefania Barone al servizio  scava il solco (4-12), la rimonta locale è sterile e viene fermata da un murone di Eleonora Vergari. Irene Boi si mette in mostra in apertura di terzo periodo (0-2). Nelle file locali Petrelli al servizio mette in crisi la retroguardia biancorossa, poi piovono errori da una parte e dall’altra alternati ad ottime giocate che mantengono equilibrio (10-10). Stefania Barone spinge avanti le compagne e Guerreschi effettua il controsorpasso, un altro muro di Eleonora Vergari vale il 16-16. Due magie targate Marina Vivolo ed una efficace Alessandra Barone fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte castiglionese (20-22). Il finale è tutto biancorosso con Marina Vivolo che appone il sigillo alla partita, tra l’entusiasmo e la soddisfazione dello staff e dei tifosi al seguito della squadra. Prossimo appuntamento domenica 2 marzo al palazzetto  di via Rosselli contro Amelia.
CMP ACQUASPARTA – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(23-25, 17-25, 22-25)
ACQUASPARTA: Ubaldi 11, Carboni 10, Guerreschi 8, Rosa 7, Muzi 4, Petrelli 1, Guerrieri (L1), Todini, Grechi (L2). N.E. – Romani, Barbarella, Ascani. All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 10, Vivolo 10, Barone A. 10, Barone S. 8, Boi 7, Ponti 2, Pomerani (L1), Bartolucci. N.E. – Gigli, Vescarelli, Vergoni, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Claudia Colucci e Fabrizio Giulietti.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2014 09:09