Città di Castello, giornata storta per gli uomini e Orte ringrazia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 08:37

Città di Castello, giornata storta per gli uomini e Orte ringrazia

Gherardi Cartoedit Città di Castello (staff) serie B2 maschile

il collettivo della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie B2 maschile

La Gherardi Cartoedit Città di Castello, nella quindicesima giornata di serie B2 maschile, lascia l’intera posta in palio alla Interporto Orte. Ancora uno  scontro diretto per i ragazzi di Menghi che si sono presentati all’appuntamento con un atteggiamento non adeguato per poter sfruttare la ghiotta occasione. Il risultato finale fotografa la gara come meglio non si potrebbe. Primo set con i tifernati che sembrano poter disporre degli avversari ma per ben due volte sul 23-24 e sul 24-25 viene sprecata la palla della vittoria. Un film già visto in casa con Collemarino; dopo aver ceduto ai vantaggi i biancorossi si disuniscono ed escono improvvisamente di scena lasciando ai laziali, anzi al solo Guzzago, campo libero verso la vittoria finale. D’altronde in gare così importanti per il campionato non sono alibi neppure le imperfette condizioni di Benedetti o il persistere del dolore al ginocchio di Marconi, perché l’avversaria era assolutamente alla portata dei tifernati se solo avessero giocato come sanno fare. L’Orte dell’ex Nulli Pero ha ringraziato e incamerato l’intera posta in palio. Nulla è ancora perduto, ma certamente ora tutto diventa più complicato ed i ragazzi di coach Menghi devono cambiare atteggiamento e tornare ad essere una squadra aggressiva e determinata, umile e che deve saper sfruttare tutte le occasioni. La prima  opportunità sarà sabato 22 febbraio alle ore 18  al Pala-Ioan di via Engels nel derby con la Grifo Volley Perugia,  uno spareggio da vincere per ritrovare fiducia e speranza.
INTERPORTO ORTE – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-27, 25-16, 25-16)
ORTE: Guzzago 22, Nulli Pero 10, Di Muzio 8, Ricci 4, Bovari 2, Madonna 2, Sgrazzutti (L), Micheli, Trappetti, Albani. N.E. – Capaccioni. All. Francesco Sacchinelli.
CITTÀ DI CASTELLO: Bocciolesi 11, Benedetti 8, Arcangeli 4, Marconi 4, Stoppelli 4, Marini 2, Boriosi (L), Cherubini 1, Raffanti 1, Celestini 1, Mancini. N.E. – Mariucci. All. Michele Menghi.
Arbitri: Paolo Benigni ed Emmanuele Cerulli.
INTERPORTO ( b.s. 7, v. 7, muri 5, ricezione 62%, attacco 47 %, errori 14).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 9, v. 2, muri 6, ricezione 51%, attacco 36%, errori 20).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 08:37