Città di Castello, gli uomini sprecano l’occasione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2014 13:00 Updated

Città di Castello, gli uomini sprecano l’occasione

Arcangeli Giacomo (attacco)

un attacco dell’opposto Giacomo Arcangeli

La Gherardi Cartoedit Città di Castello non riesce a centrare il tris di vittorie in serie B2 maschile e lascia strada alla Netoip.com Collemarino. Pala-Ioan con tanti tifosi ed i cori di Seconda Giovinezza pronti a sostenere la formazione biancorossa che lotta alla pari per tutta la gara, senza mai riuscire ad avere la lucidità ed il cinismo necessario a girare a proprie favore le occasione ed i momenti decisivi. Non è stata sicuramente la gara migliore della formazione di coach Menghi, ma nonostante questo i tifernati hanno avuto la palla per conquistare il set sia nel secondo parziale sul 26-25 che nel terzo sul 24-23. In entrambi i casi l’attacco, nota dolente della serata con un opaco 38% di efficienza, insieme al muro poco incisivo, solo quattro i punti diretti ma soprattutto poco presente nell’aiutare la difesa, non è riuscito a concretizzare. In campo ha brillato la prestazione del marchigiano Morichelli che schierato da opposto, alternando colpi profondi e pallette ha letteralmente aperto la difesa dei biancorossi. Peccato, pur non giocando la gara migliore, si è avuta la netta sensazione che la Gherardi Cartoedit ha avuto nelle mani una ghiotta occasione. Aver ceduto punti ad una diretta concorrente alla salvezza complica la rincorsa in classifica e se si vuol lottare per questo obiettivo gare come questa devono essere gestite meglio e devono servire a portare punti alla classifica. Una Gherardi Cartoedit che ha comunque dovuto fare a meno ancora di Benedetti sostituito da Cherubini e poi da un Celestini capace di dare maggiore equilibrio alla squadra. Nulla è perduto,  l’occasione per   la Gherardi Cartoedit  si ripresenta subito sabato 15 febbraio ad Orte con la formazione laziale alle prese con le sabbie mobili della zona retrocessione. Uno spareggio da vincere per trovare fiducia e punti fondamentali per la salvezza.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – NETOIP.COM COLLEMARINO = 0-3
(22-25, 27-29, 26-28)
CITTÀ DI CASTELLO: Arcangeli 12, Stoppelli 11, Bocciolesi 9, Marconi 9, Cherubini 4, Marini 4, Boriosi (L), Celestini 2, Benedetti 1, Mancini 1. N.E. – Raffanti,  Veschi, Mariucci. All. Michele Menghi.
COLLEMARINO: Morichelli 24, Catalani 14, Rossi 9, Neri 4, Castellana 3, Bizzarri 2, Marchetti (L), Boncompagni D. 1, De Nicolo, Mariotti. N.E. – Boncompagni E., Colella. All. Claudio Capitani.
Arbitri: Dalila Villano e Laura De Siati.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 5, v. 5, muri 4, ricezione 74%, attacco 38%, errori 18).
NETOIP.COM (b.s. 6, v. 4, muri 8, ricezione 57%, attacco 47%, errori 23).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2014 13:00 Updated