Città di Castello, le donne convincono a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 2, 2014 12:58

Città di Castello, le donne convincono a Foligno

Maracchia Chiara

Chiara Maracchia

La Gherardi Cartoedit Città di Castello ottiene una buona prestazione nella trasferta di serie C femminile e supera al Pala-Ciccioli di Porta Todi la Vis Fiamenga Foligno. La squadra biancorossa, che ha ripreso dopo la sosta imposta dal calendario, vince una gara importante contro una compagine di pari livello su un campo veramente difficile da espugnare. Il tecnico Madau Diaz in settimana ha lavorato molto sulla parte tecnica, dando seguito al lavoro più prettamente fisico svolto nella settimana antecedente la pausa. Nel corso della gara si è avuta una buona risposta nel fondamentale di muro (tredici vincenti), buona la fase difensiva con buone tenute e buoni recuperi, bene in battuta (otto gli ace) anche se va ancora di più perfezionata, ma bisogna cercare di limitare gli errori punto (trentasei quelli complessivi). Tornando alla gara, le tifernati, seppur contratte riescono a giocare e contrastare la veemenza iniziale delle padrone di casa, ma con tre errori consecutivi nel finale di primo set, da una situazione di vantaggio si passa ad inseguire e lasciare il vantaggio alla ragazze di coach Fogu. Nel secondo set le ospiti partono in vantaggio e seppur lottando punto a punto nel finale riescono a fare  un’allungo vincente e pareggiano. Il terzo frangente vede Giorgi e compagne prendere in mano il gioco e con ottimi muri bloccare le attaccanti avversarie portandosi avanti due ad uno. Nel quarto le folignati si disuniscono un po’, Città di Castello va in crescendo e la vittoria arriva in men che ti aspetti. Ottima la prova in questo frangente di Chiara Maracchia, folignate ed ex di turno, che chiamata in campo dal tecnico biancorosso lo ripaga con sette punti finali (una battuta, tre attacchi e tre muri). Nel prossimo fine settimana le biancorosse del dirigente Pinzaglia saranno ospiti dell’Azzurra Terni.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 1-3
(25-22, 22-25, 19-25, 18-25)
FOLIGNO: Maiuli S. 16, Muste 8, Salvi 8, Maiuli M. 4, Fratini 4, Castellani 4, Gerani (L1), Brunetti 4, Lucidi, Mancinelli, Pepperosa, Profili, Trabalza (L2). All. Francesco Fogu.
CITTÀ DI CASTELLO: Gradassi 15, Tarducci 11, Di Crescenzo 10, Mancini 7, Giorgi 7, Budassi 6, Cesari (L1), Maracchia 7, Caselli 2, Gambino, Bracchini, Vagnuzzi. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Natalia Bernardino ed Andrea Galteri.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 2, 2014 12:58