Città di Castello supera col cuore Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 15:00 Updated

Città di Castello supera col cuore Perugia

Marini-Stoppelli (muro)

Filippo Agostini attacca contro Simone Marini e Davide Stoppelli

La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna alla vittoria e fa sua l’intera posta in palio nel derby di serie B2 maschile con la Grifo Volley Perugia. Vittoria salutata dalla festosa invasione del pubblico, oltre 200 i tifosi accorsi per sostenere la squadra tifernate. Il risultato finale premia la squadra che più ha voluto la vittoria mettendo in campo  per tutta la gara grande concentrazione e determinazione. La partita è stata sempre saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Menghi e l’inerzia non si è modificata neppure dopo aver ceduto il terzo parziale. I biancorossi nel quarto set, quando sembravano navigare tranquilli verso la vittoria sul punteggio 9-5 subivano alcune decisioni arbitrali poco limpide e si innervosivano subendo nel giro di pochi minuti due cartellini rossi e l’espulsione del capitano e regista Marini sul punteggio di 9-11. Poteva essere la situazione che ridava fiducia alle speranze ospiti dell’ex infermabile Luca Belli, miglior realizzatore della gara, ed invece l’ingresso con esordio in questa categoria nazionale del giovane regista Mariucci (classe 1996), ed il sostegno del pubblico presente e dei tifosi della Curva Nord Seconda Giovinezza, davano l’ulteriore impulso alla voglia di vincere dei biancorossi che con Marconi al servizio trovano il break decisivo 18-13 per poi mettere la parola fine alla gara. Un Città di Castello che ha avuto nello schiacciatore Benedetti (17 punti), al rientro dopo lo stop per infortunio e nel centrale Stoppelli (venti punti con cinque muri), i suoi principali terminali offensivi, ma è stata questa una vittoria di tutta la squadra che ha messo in campo le qualità tecniche ed il carattere necessario per affrontare e giocare al meglio queste gare dove conta solamente la vittoria. Tre punti importanti per il morale dei ragazzi, ma anche per la classifica e a dieci giornate dal termine della stagione la storia di questo campionato è ancora tutta da scrivere. Prossimo appuntamento per la Gherardi Cartoedit, sabato 1 marzo alle ore 21,15 trasferta a Grottazzolina contro la capolista del campionato.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-18, 25-23, 17-25, 25-22)
CITTA’ DI CASTELLO
: Stoppelli 20, Benedetti 17, Marconi 10, Arcangeli 9, Bocciolesi 6, Marini 3, Boriosi (L), Cherubini, Mariucci, Celestini. N.E. – Raffanti, Mancini. All. Michele Menghi e Francesco Fiorucci.
PERUGIA: Belli 24, Servettini 13, Agostini 8, Cappelletti Nicola 3, Fuganti Pedoni, Mastroianni, Cipolletti (L), Cappelletti Niccolò 10, Merli 4, Cricco. N.E. – Schepers, Guerrini. All. Paolo De Paolis e Sergio Peluso.
Arbitri: Michele Lotito e Nicola Badolato.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 11, v. 4, muri 9, attacco 43%, ricezione 66%, errori 13).
GRIFO VOLLEY (b.s. 8, v. 3, muri 10, attacco 45%, ricezione 52%, errori 24).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 15:00 Updated