Città di Castello, vittoria a due facce per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2014 11:00 Updated

Città di Castello, vittoria a due facce per le donne

Gherardi Cartoedit Città di Castello (campo)

le atlete della Gherardi Cartoedit Città di Castello a centro campo

La Gherardi Cartoedit Città di Castello ottiene ancora una vittoria in trasferta nel campionato di serie C femminile contro la Azzurra Endas Terni, risultato che le permette di rafforzare la classifica ed inserirsi sempre più tra le squadre che si spera potranno disputare alla fine di questo girone i play-off. La squadra tifernate scende in campo alla palestra Di Vittorio concentrata al massimo e con la giusta determinazione di saper e poter riportare un risultato positivo. Il lavoro svolto in palestra questa settima è stato impostato al miglioramento della fase difensiva e alle posizioni di muro, sempre con la cura e lo studio anche degli scout della partita in oggetto. Analizzando la partita, al fischio d’inizio la squadra di Madau Diaz inizia a macinare punti, esprime un buon gioco, e le avversarie si trovano in vera difficoltà. Il primo set dura appena 15 minuti. Nel secondo le biancorosse ospiti tengono lo stesso ritmo, ma le ternane incominciano a difendere e riproporsi, il confronto si allunga un po’ nel minutaggio ma il risultato finale e quasi la fotocopia del precedente. Nella terza frazione una eccessiva sicurezza, un calo di concentrazione e l’aumento di errori gratuiti, portano la partita a scorrere su un canale che nessuno si aspettava. Si lotta punto a punto fino alla fine, si bruciano, sempre a causa di regali, anche alcuni match-point, e le ragazze del tecnico Vichi accorciano le distanze. La panchina tifernate richiama la squadra a un gioco in tranquillità, fare quello che ognuna sa e limitare gli errori. Il frangente inizia bene, i punti arrivano ma le tifernati iniziano anche ad essere approssimative e sbagliano tanto; con un po’ di apprensione ed affanno si arriva a vincere comunque il match. Nel conteggio finale tra i numeri negativi risulteranno ben 49 gli errori punto, mentre in positivo si potranno riscontrare 16 battute vincenti, 6 muri punto e 54 attacchi vincenti. Città di Castello torna in palestra dove cercherà ancora di migliorarsi, trovare intese e sicurezze nel gestire palle e situazioni di gioco in prospettiva futura, mentre nel prossimo turno si prepara alla difficile partita con l’Acquasparta, sabato 15 febbraio al Pala-Ioan.
AZZURRA ENDAS TERNI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 1-3
(11-25, 17-25, 26-24, 29-31)
CITTÀ DI CASTELLO: Maracchia 21, Mancini 17, Giorgi 14, Budassi 11, Gradassi 9, Di Crescenzo 3, Cesari (L1), Caselli 2, Gambino, Bracchini, Vagnuzzi. All. Andrea Madau Diaz.
TERNI: Viali 9, Veritieri 9, Rossetti 8, Pecoraioli 4, Giusti 3, Volaj, Bussotti (L1), Agusto, Bastianelli, Benedetti, Dominici, Ferretti, Bozza (L2). All. Roberto Vichi.
Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Ina Varfaj.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2014 11:00 Updated