Città di Castello, vittoria di carattere per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 14:00 Updated

Città di Castello, vittoria di carattere per le donne

Gherardi Cartoedit Città di Castello (staff) serie C femminile

la formazione della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile

La Gherardi Cartoedit Città di Castello con un’ottima prestazione di gruppo ottiene ancora una vittoria importante in serie C femminile contro una Cmp Acquasparta che ben si sta comportando in questa fase della stagione e si è ormai assestata da tempo al terzo posto della classifica. Alla vigilia era sicuramente una partita difficile da affrontare, due squadre che hanno entrambe come scopo finale il raggiungimento dei play-off e dove sono presenti sicuramente atlete di buon livello. Le antagoniste in campo si sono date battaglia per il miglior risultato, hanno dato il massimo come singole e come gioco di squadra sin dall’inizio del match non lesinando energie. L’allenatore delle tifernati Madau Diaz sta preparando le atlete biancorosse nel lavoro quotidiano di palestra, con la definizione ed il perfezionamento di alcune fasi di gioco, la ricerca della giusta misura e del giusto grado di atteggiamento mentale, concentrazione e propria autostima in ogni singola fase ed ad ogni tocco di palla; limitare l’errore e la precisione sono e dovranno essere la linfa vitale per essere determinate e vincenti. Queste caratteristiche si notano subito nell’approccio alla gara ed il primo set è l’espressione del manuale del volley. Città di Castello parte bene, invalicabile a muro, positiva in battuta, attenta in difesa e determinata in attacco ottiene un buon margine di vantaggio che aumenta nel corso del frangente ed incamera il vantaggio. Coach Petrocchi richiama le proprie ragazze, effettua cambi ma la determinazione delle ragazze del presidente Caselli è assoluta, c’è qualche timido attacco avversario ma le tifernati macinano gioco e vincono ancor più agevolemente. Nella terza frazione le padrone di casa temono una reazione delle rivali, in verità c’è un tentativo di rimonta al vantaggio che punto dopo punto le tifernati si sono create, ma ancora una volta la Gherardi Cartoedit chiude ogni varco e pone fine all’incontro tra la gioia immensa delle ragazze e dei tifosi sugli spalti. Bella a fine gara la presenza sul taraflex delle bambine del minivolley che hanno potuto chiedere e ricevere autografi dalle più grandi atlete e con loro farsi riprendere per foto ricordo. La statistica di squadra evidenzia nove battute vincenti, sei muri punto, quaranta attacchi vincenti e ventitre errori che sono costati un punto. Il programma della prossima settimana  avrà come base un duro lavoro in  palestra sempre nelle ricerca della perfezione e nella manualità del colpo nel limitare l’errore, ci sarà poi il giovedì un allenamento congiunto con la squadra del Sansepolcro che milita nel campionato di serie D toscano; un bel provino in vista della prossima partita ad Amelia di sabato 22 febbraio alla palestra di via Olof Palme.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – CMP ACQUASPARTA = 3-0
(25-19, 25-15, 25-19)
CITTÀ DI CASTELLO: Gradassi 11, Maracchia 10, Mancini 10, Giorgi 8, Di Crescenzo 8, Budassi 7, Cesari (L1), Gambino, Caselli, Bracchini, Vagnuzzi, Tarducci. All. Andrea Madau Diaz.
ACQUASPARTA: Carboni 11, Guerreschi 6, Ascani 4, Ubaldi 3, Muzi 2, Petrelli 2, Guerrini (L1), Rosa 2, Barbabella, Lucchetti, Romani, Todini, Grechi (L2). All. Consuelo Petrocchi.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 14:00 Updated