Città di Castello, vittoria faticosa ad Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2014 12:30 Updated

Città di Castello, vittoria  faticosa ad Amelia

Giorgi Silvia (attacca)

la centrale Silvia Giorgi in attacco

La Gherardi Cartoedit Città di Castello continua la scia positiva di vittorie violando il taraflex della Amerina Pallavolo nella trasferta più lunga del campionato di serie C femminile. Come sempre ambedue le squadre vogliono vincere, le biancocelesti del tecnico Acciacca per togliersi dalla preoccupante posizione di fanalino di coda della classifica, le biancorosse di coach Madau Diaz per consolidare la posizione di accesso ai play-off. Sulla carta poteva sembrare una gara dal fattore difficoltà non proibitivo per le ospiti, invece la palla è rotonda e va sempre ben gestita affrontando le avversarie con la giusta concentrazione ed il giusto atteggiamento. Al fischio d’inizio il meccanismo ospite stecca subito tre o quattro punti; una rilassatezza mentale eccessiva fa diventare difficile la partita e si lotta punto a punto; due errori gratuiti delle tifernati sul 23-23 regalano il set alle padrone di casa. Madau Diaz è costretto a richiamare il gruppo biancorosso, riorganizzare le idee e predicare maggior attenzione ad ogni azione, ad ogni palla giocata, cercando di non sbagliare per la troppa leggerezza dell’approccio. La squadra gioca, i punti arrivano e l’uno pari è raggiunto in ventuno minuti. Dalla parità al vantaggio il viaggio è breve, set fotocopia del precedente con medesimo risultato e durata. Si cambia campo e si inizia il quarto frangente; le difficoltà emergono da sole nel team biancorosso, il duello è equilibrato con le amerine che costringono ai vantaggi dove Città di Castello s’impone, pur con qualche apprensione di troppo. Una giusta riflessione dovrà essere quindi fatta al rientro in palestra sull’approccio mentale agli incontri e alla determinazione che ci deve essere sempre e comunque, qualunque sia l’avversario. Nel conteggio finale tra i numeri negativi si contano trentadue errori punto, mentre in positivo si riscontrano otto battute vincenti e sei muri. Nel prossimo fine settimana, il 1° marzo alle ore 18 difficile incontro con la Libertas Perugia al Pala-Ioan.
AMERINA PALLAVOLO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 1-3
(25-23, 13-25, 13-25, 25-27)
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 16, Budassi 16, Tarducci 11, Gradassi 10, Mancini 8, Di  Crescenzo 4, Cesari (L1), Maracchia 1, Caselli, Bracchini, Vagnuzzi. All. Andrea Madau Diaz.
AMELIA: Catalucci 13, Gentili 7, Zurri 7, Schiaroli 6, Testarella 5, Isidori 4, Valenti (L1), Valentini 2, Romanelli, Venturini. All. Andrea Acciacca.
Arbitri: Alessandro Lidonni e Chiara Santucci.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2014 12:30 Updated