Giornata no per Gualdo Tadino contro Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2014 11:00 Updated

Giornata no per Gualdo Tadino contro Terni

Scattolini Nico

Nico Scattolini

Una giornata decisamente da dimenticare per i ragazzi della Palestra New Olympia Gualdo Tadino quella di sabato 8 febbraio che in casa, nel campionato di serie D maschile, nulla può, o quasi, contro la Clt Terni. La formazione iniziale gualdese vede Scattolini in regia con Sabbatini sulla diagonale, Menichetti e Bernardini in banda, Liberti e Simonetti al centro. Coach Mancinelli deve fare a meno del libero Diego Fabbri, momentaneamente fuori per un problema di salute e anche di Lorenzo Lacchi, ancora non tornato in ottima forma dopo un infortunio alla caviglia. Il match si apre con la formazione ospite che parte subito forte mettendo in seria difficoltà i locali che commettono una serie di errori in ricezione e in attacco tanto da fargli prendere un lungo vantaggio che permette di incassare il vantaggio. Il secondo periodo si gioca come se fosse una copia del primo; Terni è sempre più decisiva negli attacchi, mentre il sestetto di casa rimane identico fino a metà set, quando coach Mancinelli decide di cambiare Meccoli per Scattolini e Taruschio per Bernardini, ma non porta a nessun cambiamento. Coach Mancinelli non si arrende e prova a stravolgere un po’ il sestetto mettendo Meccoli in regia con Scattolini sulla diagonale, Menichetti e Bernardini in banda, Liberti e Simonetti al centro. Il cambio di ruolo di Scattolini da palleggiatore ad opposto, consente alla squadra locale di rialzare lo sguardo, l’attenzione e la voglia di schiacciare, mettendo a segno palle incisive, muri ben piazzati e battuta di Liberti molto insidiosa. Tutto questo però non basta per prolungare il match in quanto la squadra ospite non rallenta e si aggiudica l’intera posta. Gli atleti gualdesi avranno poco meno di una settimana per riprendere la situazione in mano, perché il 15 febbraio alle ore 18,30 alla ormai nota palestra delle scuole medie Storelli di Gualdo Tadino, saranno ospitati per un nuovo match gli Elicotteri Spoletini.
PALESTRA NEW OLYMPIA GUALDO TADINO – CLT TERNI = 0-3
(14-25, 12-25, 19-25)
GUALDO TADINO: Menichetti 9, Scattolini 7, Liberti 6, Simonetti 6, Sabbatini 1, Meccoli 1, Bernardini, Taruschio, Rinaldini, Santini, Rampini, Carini. All. Fabio Mancinelli.
TERNI: Capotosti, Caru, Chiaramonti, Chiera, Fratini, Gilè, Renzini, Spalazzi, Fissi, Viali, Vinco, Morroni. All. Maurizio Parisi.
(fonte Pallavolo Gualdo Tadino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2014 11:00 Updated