Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2014 18:45 Updated

Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Umbra Quadri Bastia (team) under 14

la Umbra Quadri Bastia di under 14 femminile

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club partecipa ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
Dopo il turno di sosta si torna alle gare con l’incontro più interessante del girone B visto che saranno di fronte le formazioni attualmente al primo e secondo posto in classifica; la One Investigazioni Bastia di Fabio Berrettoni e la Bosico Terni di Lucia Corazza. Appuntamento per il pubblico bastiolo domenica 9 febbraio alle ore 18 al palazzetto di viale Giontella.
UNDER 16 FEMMINILE
Nella fase di eccellenza regionale l’Agenzia Assisi Sai-Fondiaria Bastia vince in trasferta a Gubbio solo al tie-break ed ora si appresta ad incontrare il Volley Ponte Felcino per cercare di non farsi distanziare e riimanere nella scia delle migliori. Nel campionato provinciale la formazione di Raspa chiude imbattuta il proprio girone a scapito della Fortebraccio Perugia che Buzzavi e compagne hanno affrontato e superato nell’ultimo turno della prima fase di campionato. Entrambe le formazioni sono già certe di accedere alla fase finale provinciale in cui verranno abbinate ad altre otto squadre di pari classifica provenienti dagli altri quattro gironi ed a due formazioni ripescate. Le dodici squadre verranno suddivise in due gironi da sei e giocheranno ancora dieci incontri di grande interesse.
UNDER 14 FEMMINILE
La Umbra Quadri Bastia, pur sconfitta dal Todi Volley, mantiene saldo il suo secondo posto nel girone e si appresta alla gara del 7 febbraio che chiuderà la prima fase della stagione affrontando in trasferta alla palestra Ipsia di Piscille (ore 16,45) la Fortebraccio Perugia di Patrizio Arcangeli. Comunque vada l’incontro la formazione di Bastia Umbra è già certa del passaggio del turno ma resta da definire il ranking ufficiale delle squadra qualificate. Nella fase successiva le dieci squadre qualificate verranno suddivise in due gironi per altre otto gare in dieci giornate.
UNDER 13 FEMMINILE
La Libertas Bastia torna in gara il 7 febbraio (ore 19) alla palestra scolastica Di Betto a Perugia per affrontare la School Volley Perugia di Chiara Francisci cercando di fare punti per raggiungere la qualificazione alla fase successiva. Il Bastia Volley è uscito sconfitto tre a zero nell’incontro casalingo di domenica scorsa contro Sirio Perugia e si appresta ad un nuovo turno di gara contro School Volley Perugia per domenica 9 febbraio alle ore 15,30 nel palazzetto di viale Giontella.
UNDER 12 MISTO
Il gruppo guidato da Eleonora Gatto rimane ancora a riposo forzato per il ritiro della formazione di Pierantonio seguito ancora da un’altra sosta precedentemente disposta dalla Fipav. Si tornerà alle gare ufficiali solo verso la fine del mese di febbraio.
MINIVOLLEY
Dopo il successo organizzativo riscontrato nella tappa messa in opera dalla Pallavolo Spello domenica scorsa, già fervono i preparativi per la partecipazione dei gruppi targati Carrozzeria M&G Bastia alla successiva manifestazione del circuito che si sposta quindi a Cannara dove domenica 9 febbraio sono attesi tutti i giovani mini-atleti delle società partecipanti per una nuova entusiasmante giornata di puro divertimento.
(fonte Bastia Volley e Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2014 18:45 Updated