Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2014 21:00 Updated

Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Migni Sara

Sara Migni

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club partecipa ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
Si avvicina un turno non semplice per la One Investigazioni Bastia (37 punti) del duo Berrettoni-Guerrini che si reca in trasferta per confrontarsi con il Todi (28). Si gioca sabato 15 febbraio al palasport di Ponte Naia alle ore 21.
UNDER 16 FEMMINILE
Per il campionato di eccellenza regionale, dopo la sconfitta interna patita al tiebreak con Ponte Felcino, l’Agenzia Assisi Sai-Fondiaria Bastia si appresta alla trasferta di mercoledì 19 febbraio alle ore 19 per affrontare la capolista Metalmeccanica Umbra Marsciano. Conclusa la prima fase del campionato provinciale la formazione di Raspa viene ora inserita nel girone F di nuova formazione in cui andrà ad affrontare Città di Castello, Rivotorto, Pietralunga, Assisi, Fortebraccio Perugia. Il primo incontro di questa nuova fase sarà a Bastia Umbra lunedì 17 febbraio alle ore 17,45 contro la Fortebraccio Perugia.
UNDER 14 FEMMINILE
La Umbra Quadri Bastia chiude il primo girone di qualificazione al secondo posto e per la prossima fase è stata inserita nel girone G assieme al Todi, a San Mariano, School Volley Perugia e Ponte Felcino. Esordio a Bastia Umbra domenica 23 febbraio alle ore 11,30 al palazzetto di viale Giontella contro il Todi Volley già incontrato nel precedente girone.
UNDER 13 FEMMINILE
La Libertas Bastia prosegue il buon percorso nel girone D e supera agevolmente Foligno per tre a zero (25-15, 25-18 25,-15) ed ora, forte della seconda posizione in classifica, torna in gara il 14 febbraio (ore 19) alla palestra Galilei di Sant’Eraclio a Foligno contro Le Kapricciose. Il Bastia Volley chiude poi la propria prima fase con un turno di riposo e rimarrà in attesa della composizione dei nuovi gironi per la prosecuzione della stagione sportiva.
UNDER 12 MISTO
Il team di Eleonora Gatto rimane ancora a riposo forzato per un’altra sosta precedentemente disposta dalla Fipav. Si torna alle gare ufficiali solo verso la fine del mese quando, il 23 febbraio alle ore 10, ci sarà da affrontare il Ponte Felcino.
MINIVOLLEY
Dopo la bella tappa di Cannara ben organizzata da coach Comodi già ci si appresta ai preparativi dei gruppi marcati Carrozzeria M&G Bastia per la prossima giornata che andrà in scena alla palestra della scuola media Pennacchi di Petrignano di Assisi domenica 2 marzo dalle ore 15 alle ore 18.
(fonte Bastia Volley e Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2014 21:00 Updated