Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2014 21:00 Updated

Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Umbra Quadri Bastia (tempo)

le ragazze della Umbra Quadri Bastia di under 14 femminile ed il tecnico Fabrizio Raspa durante un tempo

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club partecipa ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
Per la One Investigazioni Bastia c’è di nuovo aria di derby al palazzetto di viale Giontella con l’arrivo di Assisi che affronterà le padrone di casa sabato 22 febbraio alle ore 21,15. Da parte bastiola ci sarà la forte volontà di tornare al successo dopo lo stop subito a Todi nel turno precedente mentre la formazione assisate nell’ultime giornata ha dato segni di ripresa superando il Rivotorto Volley.
UNDER 16 FEMMINILE
Nel campionato di eccellenza regionale l’Agenzia Assisi Sai-Fondiaria Bastia disputa una delle gare migliori della stagione a Marsciano contro la capolista Marsciano da cui viene superata per tre ad uno. Unica nota stonata una direzione di gara che, seppur non compromettendo il risultato, in varie occasioni non è all’altezza della qualità di gioco espressa dalle squadre in campo. Adesso si tornerà a giocare per un turno casalingo lunedì 24 febbraio alle ore 17,30 contro Città di Castello fermamente intenzionata a mantenersi nelle posizioni utili all’accesso nelle semifinali regionali di categoria. Nella seconda fase del campionato provinciale la formazione di Raspa esordisce vittoriosamente battendo la Fortebraccio Perugia in quattro set mentre per il secondo turno Migni e compagne si recheranno a Rivotorto mercoledì 26 febbraio alle ore 18,30.
UNDER 14 FEMMINILE
Per la seconda fase del campionato provinciale Umbra Quadri Bastia esordisce domenica 23 febbraio alle ore 11,30 al palazzetto di viale Giontella contro il Todi Volley già incontrato nel precedente girone di qualificazione. Buzzavi e compagne cercheranno di far meglio che negli scontri diretti precedentemente disputati per rendere particolarmente interessante il proseguo di stagione. Delle sei squadre di cui è composto il girone solo due accedono alla fase successiva ed il lotto delle contendenti è veramente agguerrito per cui ogni incontro sarà ad alto contenuto tecnico ed agonistico.
UNDER 13 FEMMINILE
La formazione della Libertas Bastia inizia a giocare per la seconda fase ed è inserita in un girone che si prospetta con gare ad alta intensità, le rivali assegnate sono Città di Castello, Sirio Perugia, Foligno, Chiusi e Marsciano. Esordio casalingo martedì 25 febbraio alle ore 18,30 alla palestra della scuola media contro la Foligno. Il Bastia Volley di Roberta Venarucci per il momento prosegue con solo con allenamenti ed amichevoli in attesa di conoscere quali saranno le avversarie per la prossima fase spettante.
UNDER 12 MISTO
Il Bastia Volley di Eleonora Gatto dopo due settimane di sosta del proprio campionato torna alle gare ufficiali domenica 23 febbraio alle ore 10 con la trasferta a Ponte Felcino. Giovedì 27 febbraio alle ore 15,30 si gioca pure la gara interna contro Gubbio alla palestra di Borgo 1° Maggio.
MINIVOLLEY
Fervono i preparativi da parte del responsabile Fongo per l’organizzazione dei gruppi targati Carrozzeria M&G Bastia per la prossima giornata di gare che andrà in scena alla palestra della scuola media Pennacchi di Petrignano di Assisi domenica 2 marzo dalle ore 9 alle ore 12.
(fonte Bastia Volley e Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2014 21:00 Updated