La Gecom Perugia non si distrae e castiga il Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2014 15:38 Updated

La Gecom Perugia non si distrae e castiga il Figline

Montechiarini Alessia (attacco)

Gecom Security Perugia in attacco con l’opposta Alessia Montechiarini

Una Gecom Security Perugia rimaneggiata centra con facilità l’obbiettivo della vittoria per tre set a zero contro il Figline Valdarno, raggiungendo quota 34 punti e rimanendo in testa alla classifica del girone C di serie B1 femminile. Qualche apprensione si era creata alla vigilia della partita per l’indisponibilità di Valentini, costringendo coach Bovari a fare qualche modifica nella formazione, scegliendo di utilizzare Puchaczewski in posto-quattro ed inserendo Montechiarini da opposta, lasciando come libero solo Rocchi per far mettere a Chiavatti la maglia di giocatore e non di libero, in modo da dare eventuale supporto alla seconda linea. In avvio di partita subito in evidenza Montechiarini che con i suoi muri porta le padrone di casa avanti 5-1. Dopo un time-out ospite le sorelle Cruciani imperversano in attacco da tutte le posizioni, portando le magliette nere avanti fino al 22-11. Qui rallenta il ritmo e cala la concentrazione, gli errori lasciano qualche spazio alle toscane. Un attacco di Allighieri accorcia fino al 24-20, ma sbroglia la matassa Corinna Cruciani ancora con una fast. Nella seconda frazione le perugine rientrano in campo un po’ troppo tranquille, lasciando spazio a Basciano che porta avanti le proprie compagne (3-8). Dopo la pausa obbligatoria le magliette nere si rimettono a giocare. Una stratosferica Corinna Cruciani fa quello che vuole e mette la freccia per il sorpasso sul 12-11. Bovari inserisce Chiavatti in seconda linea per aumentare la difesa. Ancora equilibrio in campo fino al 16-15 sancito da un attacco di Tosti, poi la Gecom dilaga e raddoppia. Nel terzo parziale Bovari toglie Puchaczewski ed inserisce Pistocchi che si mette subito in mostra con una serie di battute precise che mettono in difficoltà le ricezione ospite (8-3). La ricezione di Rocchi invece continua a girare benissimo permettendo a Cecato di smistare come vuole e le locali volano sul 16-11. Entra Valentina Mearini su Corinna Cruciani con il difficile compito di sostituire la best scorer della serata, centrando perfettamente l’obiettivo con grande determinazione. Spazio anche a Di Mitri in regia che con personalità chiude il match con un ace.
GECOM SECURITY PERUGIA – FIGLINE VALDARNO = 3-0
(25-20, 25-19, 25-16)
PERUGIA: Cruciani Co. 15, Cruciani Cr. 13, Tosti 12, Montechiarini 7, Puchaczewski 5, Cecato 2, Rocchi (L1), Mearini 2, Di Mitri 1, Pistocchi 1, Chiavatti. N.E. – Valentini. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
FIGLINE: Basciano 10, Allighieri 7, Felladi 5, Ambrosi 3, Casprini 2, Ricchiuti 2, De Petro (L1), Rondini 5, Mori, Botti (L2). N.E. – Migliorini, Matteini, Bianchi. All. Marco Lapi e Luca Romagnoli.
Arbitri: Saimon Marocci e Marco Marchetti.
GECOM (b.s. 6, v. 4, muri 10, errori 15).
VALDARNO (b.s. 6, v. 3, muri 6, errori 11).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2014 15:38 Updated