La Italchimici s’impone nella stracittadina di Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 16:30 Updated

La Italchimici s’impone nella stracittadina di Foligno

Maracchia Luca

Luca Maracchia

Il derby delle conferme. Una partita a senso unico quella di serie C maschile giocata dalle due formazioni folignati sabato scorso alla palestra di Porta Todi. La giovane Esso 2M Proietti Foligno di coach Scappaticcio nulla ha potuto contro la più esperta formazione della Italchimici Foligno guidata da Farinelli. La Italchimici è scesa in campo con Radi al palleggio e Maracchia opposto, Propersi e Antonelli di banda, Sirci e Micheli al centro con Di Renzo libero. Sin da subito i padroni di casa soffrono in ricezione e grazie al muro di Sirci si portano presto sul 3-7. Scappaticcio ferma il gioco e lo scossone ai suoi sembra sortire l’effetto desiderato con Piumi che si appoggia in attacco su Cruciani che prova a riportare in gara i locali. Speranze presto sedate da un turno importante in battuta del giovane Maracchia. Finisce con Maracchia, Sirci e Micheli che chiudono con il 100% di palla a terra in attacco. Nel secondo parziale gli ospiti partono distratti e concedono troppi errori, fra battuta e ricezione, all’avversario che prova a portarsi avanti. Ben presto Radi e compagni recuperano e con gli attacchi di Catarinelli, subentrato ad Antonelli, riescono a rimettere la testa avanti. È il momento di Spagnoli che sostituisce Radi. Il palleggiatore folignate mette subito in moto Bucciarelli, che aveva rilevato Sirci, e mantiene il vantaggio ottenuto. È infine Catarinelli con due ace a sancire il distacco definitivo che vale il raddoppio. La terza frazione vede la Italchimici pungere dalla battuta con Maracchia e Porpersi e trovare in Micheli un’ottima arma dal centro. Anche Di Renzo trova spazio, con un insidioso palleggio, per il suo primo punto stagionale. Si evidenzia appieno il divario tecnico e fisico con gli ospiti che chiudono la partita. A conclusione del match interviene il tecnico Roberto Farinelli: «Siamo stati bravi a non perdere la concentrazione nell’andamento della gara. Sapevamo che poteva essere una partita insidiosa se avessimo approcciato male al match. Questi sono per noi punti importanti visto che ora tutte le squadre sono coinvolte nella lotta per l’accesso ai play-off e non sarà facile fare risultato pieno con nessuno».
ESSO 2M PROIETTI FOLIGNO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 0-3
(13-25, 21-25, 16-25)
ESSO 2M PROIETTI FOLIGNO: Cruciani 11, Piumi 6, Sargeni 4, Berruti 3, Volpe 1, Bardhi, Grillo (L1), Fruganti, Roscini, Arcangeli, Fiori, Mema, Mattoni (L2). All. Antonio Scappaticcio.
ITALCHIMICI FOLIGNO: Maracchia 13, Propersi 9, Antonelli 2, Sirci 7, Micheli 4, Di Renzo (L) 1, Radi, Catarinelli 6, Bucciarelli 5, Spagnoli. N.E. – Auriemma, Mosconi. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Chiara Santucci e Cinzia Moccolini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 16:30 Updated