La Ternana inciampa nel… Bagno a Ripoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 04:00 Updated

La Ternana inciampa nel… Bagno a Ripoli

Fiorini Erica (pallonetto)

l’opposta Erica Fiorini attacca in pallonetto

Si prolunga la striscia negativa della Crediumbria Ternana che trova il cartello dello stop nella trasferta di serie B2 femminile. Niente da fare contro la solida Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli che ha concesso solo in avvio di partita qualche spazio alle rossoverdi. La partenza delle ospiti è infatti buona e al primo time-out tecnico sono loro a guidare (5-8), sarà la prima ed ultima volta della partita però, inseguito le toscane registrano la battuta, incidono a muro e, pur non eccellendo in attacco, riescono a mettere pressione alle antagoniste che commettono più errori e vengono sopraffatte. Il collettivo del presidente Stefano De Simoni perde coraggio ed intraprendenza venendo superato e cedendo la prima frazione di gioco senza reagire. Accade ancora di peggio dopo l’inversione dei campi con le ‘bancarie’ che sprecano parecchio e vanno sotto di brutto (8-1), le padrone di casa amministrano e conducono in porto il due a zero senza problemi. L’epilogo arriva nel terzo periodo dove la scatenata Sacchetti opera l’allungo letale.
ASTRA CHIUSURE LAMPO BAGNO A RIPOLI – CREDIUMBRIA TERNI = 3-0
(25-20, 25-13, 25-14)
BAGNO A RIPOLI: Sacchetti 20, Storni 9, Mancini E. 8, Alphandery 8, Mancini M. 1, Ranieri, Baldini (L), Filippini 4, Lanni, Zerini. N.E. – Poggi, Bencini. All. Ilaria Ranieri.
TERNI: Fiorini 11, Favoriti 6, Piastra 7, Manzo 3, Palomba 2, Pagano 2, Bartolucci (L1), Belli. N.E. – Tocca, Federici, Venturi, Di Patrizi (L2). All. Massimo Braghiroli.
Arbitri: Daniela Copparoni e Matteo Lazzari.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2014 04:00 Updated