La Vis Fiamenga Foligno non sa più vincere

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 2, 2014 16:06

La Vis Fiamenga Foligno non sa più vincere

Maracchia Chiara (attacca)

un momento della partita di serie C femminile tra Vis Fiamenga Foligno e Gherardi Cartoedit Città di Castello con attacco del martello Chiara Maracchia

È iniziato proprio male il 2014 per la Vis Fiamenga Foligno, quattro sconfitte in altrettante partite di cui ben tre giocate in casa in questa serie C femminile. La palestra di Porta Todi, una volta campo ostico per le avversarie, è diventata oggi terra di conquista per tutte le squadre; così è stato anche per la Gherardi Cartoedit Città di Castello uscita con l’intera posta in palio. Tra le padrone di casa è assente il libero Jessica Antonini, e Fogu ha in rosa il libero uno e libero due rispettivamente classe 1997 e 2000. La gara inizia con un grande equilibrio e fino al 9-9 fanno tutto le padrone di casa, punti ed errori con ben quattro battute sbagliate. Va in battuta Castellani e le padrone di casa prendono un leggero vantaggio (13-9); coach Madau Diaz chiede il tempo ed alla ripresa si ristabilisce la parità (14-14). Sul risultato di 20-20 cambio per le ospiti con Bracchini che prende il posto di Mancini, le padrone di casa vanno sul +4, la Di Crescenzo tiene in corsa le tifernati, ma è la solita Sara Maiuli a mettere a terra il pallone dell’uno a zero. Anche il secondo set inizia con un sostanziale equilibrio, con le padrone di casa che comunque palesano difficoltà sia in ricezione che a muro, ed inoltre faticano a mettere a terra la palla. Le ospiti fanno quel poco di più che permette loro di prendere qualche punto di vantaggio. Sul risultato di 15-18 coach Fogu fa entrare Brunetti al posto di Marta Maiuli, mentre sul 20-23 è coach Madau Diaz a cambiare Bracchini con Mancini; il set si chiude in favore delle tifernati che pareggiano. La terza frazione è la fotocopia della seconda; sul risultato di 15-15 nella squadra ospite al posto della Tarducci fa il suo ingresso in campo Chiara Maracchia, folignate, cresciuta nella Vis Fiamenga con cui fino allo scorso anno aveva militato e condiviso bei momenti. Sul risultato di 17-18, le padrone di casa fanno un errore di posizione, perdono la concentrazione ed il set finisce nelle casse del Città di Castello. Il quarto periodo suona la stessa musica, le folignati non riescono a dare una svolta alla partita e coach Fogu con i cambi di Lucidi per Fratini e Marta Maiuli per Brunetti non riesce a cambiare le sorti del set che, in asse sino al 15-16, termina con un crollo delle locali. Società ed allenatore dovranno cercare di capire cosa sta succedendo alla squadra che, aldilà dei risultati negativi, fatica ad esprimere il proprio gioco. Alla fine del girone di andata la posizione di classifica vede la squadra equidistante sia dalla zona play-off che play-out. Il prossimo turno la squadra riposerà, e ci sarà tempo per preparare le partite che saranno decisive per capire quale saranno le reali prospettive.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 1-3
(25-22, 22-25, 19-25, 18-25)
FOLIGNO
: Maiuli S. 16, Muste 8, Salvi 8, Maiuli M. 4, Fratini 4, Castellani 4, Gerani (L1), Brunetti 4, Lucidi, Mancinelli, Pepperosa, Profili, Trabalza (L2). All. Francesco Fogu.
CITTÀ DI CASTELLO: Gradassi 15, Tarducci 11, Di Crescenzo 10, Mancini 7, Giorgi 7, Budassi 6, Cesari (L1), Maracchia 7, Caselli 2, Gambino, Bracchini, Vagnuzzi. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Natalia Bernardino ed Andrea Galteri.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 2, 2014 16:06