La Zambelli Orvieto in meno di un’ora liquida Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2014 23:30 Updated

La Zambelli Orvieto in meno di un’ora liquida Marsciano

Sacco Andrea (alza)

un’alzata della palleggiatrice Andrea Sacco

La quindicesima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile fa registrare la tredicesima vittoria della Zambelli Orvieto. Tra le mura amiche le biancoverdi impiegano poco meno di un’ora per chiudere la gara contro la giovane formazione della Ecomet Marsciano, che nulla ha potuto fare. Le marscianesi tengono fino al 3-3, poi entra in battuta Eleonora Scarpa che farà del servizio l’arma vincente. Piazza subito due ace consecutivi, il gioco orvietano continua con gli attacchi di Rossit e Mosconi con il tabellone che segna prima 8-3 e dopo il pallonetto di Campana 14-6. Orvieto chiude in scioltezza. Il ritorno in campo è di quelli traumatici. Ilenia Scarpa al servizio continua a piazzare punti pesanti… e le padrone di casa si portano al primo time-out senza subire punti (8-0). Continuano gli attacchi delle orvietane sotto l’attenta regia di capitan Campana e delle difese del libero Andreani. Bigini, sempre presente ed efficace a muro chiude per il due a zero. Il team di Piazzese prova a reagire ma l’intento dopo le prime battute viene smorzato dalla fast di Mosconi, seguita poi da Eleonora Scarpa che in battuta piazza i soliti ace (11-6). Coach Iannuzzi inserisce in regia Andrea Sacco e fa debuttare con la nuova maglia Valeria Rellini e si procede così verso la vittoria finale, le donne della Rupe giocano molto bene con tutte le pedine. Set e gara vengono chiusi dalla mvp dell’incontro Eleonora Scarpa. Al termine della gara il presidente Flavio Zambelli rilascia le seguenti dichiarazioni: «Sono ovviamente contento della prestazione del team, e sono contento a prescindere dall’andamento della gara di giocare contro il club del Marsciano guidato dal d.s. Remo Ambroglini. Marsciano è una società che ha uno dei migliori settori giovanili in assoluto, da cui si devono trarre spunti e insegnamenti importanti. Ne abbiamo avuto una buona riprova con l’inserimento nel nostro roster della marscianese Valeria Rellini, che si è adattata subito bene nei ritmi di gioco e negli schemi di Pino Iannuzzi. La scelta di far disputare un campionato nazionale a ragazze under 16 e under 18 mostrerà i suoi frutti negli anni futuri. È il settore giovanile la base di ogni società sportiva e da lì si deve partire per impostare qualunque tipo di programmazione. Per tornare alla gara faccio i miei complimenti alle ragazze, a coach Iannuzzi e a tutto lo staff tecnico».
ZAMBELLI ORVIETO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-13, 25-10, 25-8)
ORVIETO
: Scarpa E. 20, Scarpa I. 14, Mosconi 8, Bigini 8, Rossit 7, Campana 2, Andreani (L), Sacco A., Sacco C., Rellini. N.E. – Di Carlo, Lorio. All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
MARSCIANO: Grandi 4, Mancinelli 3, Iacobbi 3, Santi 2, Gierek 1, Volpi 1, Rumori (L), Larini 1, Fagioli. N.E. – Possanzini, Pucciarini. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
Arbitri: Luca Monini ed Andrea Baiocco.
ZAMBELLI (b.s. 7, v. 18, muri 4, errori 7).
ECOMET (b.s. 6, v. 1, muri 3, errori 10).
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2014 23:30 Updated