Le ragazze di San Sisto ‘smascherano’ Pinocchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2014 00:01 Updated

Le ragazze di San Sisto ‘smascherano’ Pinocchio

Calzola Sofia (attacco)

Floreale Perugia in attacco con la schiacciatrice Sofia Calzola

La Floreale Perugia nella terz’ultima gara della prima fase del campionato di serie D femminile affronta al Pala-Palriccia di San Sisto la Osteria di Pinocchio Perugia. È sicuramente una formazione di emergenza quella ospite con coach Pincicatti che schiera due alzatrici sulla diagonale principale. Nel sestetto locale Calzola e Raschi sostituiscono dal primo minuto rispettivamente Mariucci e Costantini. Partenza a rilento delle biancorosse del tandem tecnico Rossi-Capitani, le avversarie ne approfittano e riescono ad accumulare un discreto vantaggio portandosi sul 15-18. Time-out delle padrone di casa che riporta in campo una squadra determinata. Il servizio di Calzola risulta efficace ribaltando il punteggio sul 23-21, mentre è un errore a consegnare il vantaggio alle locali. Si rientra in campo con la Floreale più convinta ed è subito break (9-4), il gap si allarga sempre più e Rossi ne approfitta per sostituire Iacobellis con Marzocchi. Il terzo ed ultimo parziale ricalca il precedente, le rossoblu ospiti non riescono più a reagire, Vicarelli si fa notare al centro dell’attacco ed i tre punti, che significano seconda piazza, arrivano. Sicuramente le fioraie approfittano delle difficoltà di formazione avversaria, ma impiegano un set a prendere le misure e trovare le contromosse giuste. Sabato prossimo a San Feliciano scontro delicato che deciderà chi fra le due contendenti eviterà, nella seconda e decisiva fase, il girone più lungo da sei squadre.
FLOREALE PERUGIA – OSTERIA DI PINOCCHIO PERUGIA = 3-0
(25-23 25-16 25-15)
FLOREALE PERUGIA: Ciaglia 17, Vicarelli 11, Ciucarelli 8, Calzola 8, Iacobellis 5, Ciabatta 3, Raschi(L2), Marzocchi 6. N.E. – Mariucci, Scorcini, Boemio, Costantini(L1). All. Federico Rossi.
OSTERIA DI PINOCCHIO PERUGIA: Spitaleri, Tomassini, Bracci, Macchioni, Diano, Tassi, Lucarelli (L). All. Fabio Pincicatti.
Arbitro: Daniela Morini
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2014 00:01 Updated