Magione torna a ruggire contro la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2014 00:01 Updated

Magione torna a ruggire contro la Libertas Perugia

Nucciarelli Elisa (attacco)

la schiacciatrice Elisa Nucciarelli attacca contro il muro di Cinzia Brunelli e Costanza Caporali

Dopo una lunga striscia negativa, l’Avis Magione torna al successo espugnando il difficile campo della Libertas Perugia; la formazione bianconera si conferma così la vera bestia nera delle perugine, sempre sconfitte nei sei scontri diretti disputati nelle ultime due stagioni di serie C femminile. Tra le note più positive della serata vanno sottolineate le buone percentuali a muro (sette quelli vincenti) e l’ottima prestazione dei due liberi Federica Lustri ed Eleonora Favilli, che nel corso della partita si sono divise i compiti rispettivamente in fase di difesa e di ricezione. Cominciano subito forte le ospiti, che cercano di scappare con Alessandrini (7-11); Marinacci assottiglia il gap (11-12) ed Orsini rilancia la fuga, che si rivelerà quella buona (13-18). Caporali cerca a più riprese di riaprire i giochi, il finale però non regala sorprese ed il decisivo attacco di Nucciarelli decreta il cambio campo. Il secondo set ripercorre la falsa riga del primo; le ospiti provano ad allungare con due ace di Valeri (9-14), venendo poi raggiunte da Cucchiarini (19-19). Nel momento più delicato, due muri consecutivi di Cardinali danno alle compagne la spinta giusta per tornare avanti (19-22) e conquistare con grande determinazione il punto del raddoppio. E’ ancora la formazione bianconera a comandare in avvio di terzo set, con una Medda in pieno clima partita (5-11); dall’altra parte Segoloni è sempre più ispirata (sette punti per lei solo in questa frazione) e rilancia la rimonta, completata da Aglietti (14-14). Il successivo tira e molla non altera l’equilibrio della frazione, che ha bisogno dei vantaggi per conoscere il nome del vincitore; Terranova offre per due volte alle compagne il set – point che potrebbe riaprire l’incontro, ma è Nucciarelli a prendersi l’ultima parola e a regalare così al Magione la prima vittoria del 2014. I tre punti daranno alle ragazze e a coach Montazemi la possibilità di lavorare con maggiore tranquillità nella prossima settimana; il prossimo turno sarà infatti di riposo per la formazione bianconera, che tornerà in campo mercoledì 5 marzo alle 21, di nuovo in trasferta, sul campo del Ponte Felcino.
LIBERTAS PERUGIA – AVIS MAGIONE = 0-3
(19-25, 22-25, 27-29)
PERUGIA: Terranova 8, Aglietti 7, Caporali 6, Marinacci 4, Brunelli 2, Pippi, Lorenzi (L), Segoloni 9, Cucchiarini 7, Valigi. N.E. – Alunno Aleandri, Falleri. All. Simone Picchio e Marco Palomba.
MAGIONE: Orsini 18, Nucciarelli 15, Medda 13, Cardinali 10, Alessandrini 4, Valeri 2, Favilli (L1), Monti, Bertinelli, Castellini, Lustri (L2). All. Puya Montazemi e Silvia Tamburi.
Arbitri: Silvano Alunni e Giuseppina Acquaviva.
LIBERTAS (b.s. 2, v. 4, muri 3, errori 15).
AVIS (b.s. 11, v. 5, muri 7, errori 4).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2014 00:01 Updated