Marsciano al palo, passa Castelfranco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2014 09:59

Marsciano al palo, passa Castelfranco

Mancinelli Maria Rachele (colpo)

Ecomet Marsciano in attacco con l’opposta Maria Rachele Mancinelli

Riprende al Pala-Pippi la fase di ritorno di questo campionato di serie B2 femminile per la Ecomet Marsciano, ospite di turno le toscane della Videomusic Castelfranco che osservano dalla terza posizione le altre contendenti. Senza timore riverenziale le ragazze di Piazzese, scendono in campo sospinte dal caloroso pubblico presente e mentre De Santis fa 3-3, Grandi aggiorna il punteggio sul 5-5. Danti, con la fast del 5-8, manda al primo riposo tecnico, Mancinelli tenta il riaggancio ma Caverni allunga, costringendo il tecnico locale alla prima sosta discrezionale sull’8-13. La difesa marscianese, con Rumori in testa, serra i ranghi e Volpi può azionare Santi, fino al punto che Mancinelli con una serie di battute efficaci pareggia (15-15). Un errore ospite manda alla seconda sosta tecnica. Tornano a colpire Toni e Caverni, ed appena il tabellone si riporta sul 17-19, Piazzese interrompe per la seconda volta, ma la reazione non arriva. Pur rigiocando diverse azione, le padrone di casa non riescono a concretizzare, fermate dai muri di Toni e Nelli, il vantaggio arriva su un errore. Il secondo set riprende con le ragazze di Pucci, che si fanno subito incisive sia con la battuta che in attacco, sull’1-6, Mancinelli ha una positiva reazione, ma è Nelli a decretare la sosta del 4-8. Le locali si trovano ad inseguire a distanza aggravando la situazione con qualche errore di troppo. Dopo l’11-16 poco altro possono contro la tenace difesa di Tamburini e le bordate delle bande ospiti, su quella di Caverni arriva il raddoppio toscano. Il terzo set riprende con un incisiva Andreotti che porta in vantaggio la Videomusic (2-4), ma le giovani marscianesi, non affatto dome, si ricompattano tanto che Grandi propizia la rimonta e Iacobbi, con tre ace consecutivi concretizza il pareggio. Mancinelli, per la prima volta porta avanti (8-6). Le ospiti non tardano a reagire, De Santis prima e Caverni poi si riprendono andando alla seconda sosta tecnica sul 10-16. Sul successivo 14-19 per le ospiti, il tecnico marscianese chiede tempo ed inserisce Fagioli in seconda linea, le ospiti non si scompongono più di tanto (16-22). A questo punto, sempre il tecnico Piazzese, fa esordire la giovanissima palleggiatrice Possanzini (classe 1999). La squadra accoglie la regista acuendo l’attenzione ed il risultato non tarda ad arrivare, Santi vigila a rete mentre Grandi colpisce con la battuta, tanto da costringere le ospiti a chiamare tempo sul 20-23. Al rientro Toni, col suo attacco, spegne le speranze del pubblico, ed il successivo errore marscianese chiude definitivamente la gara.
ECOMET MARSCIANO – VIDEOMUSIC CASTELFRANCO = 0-3
(19-25, 13-25, 20-25)
MARSCIANO: Mancinelli 12, Grandi 9, Santi 9, Iacobbi 5, Gierek 1, Volpi 1, Rumori (L), Larini 1, Fagioli, Pucciarini, Possanzini. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
CASTELFRANCO: Caverni 14, Toni 10, De Santis 9, Nelli 8, Danti 7, Baldini 3, Tamburini (L), Andreotti 4, Ciardi. All. Guglielmo Pucci e Luca Barboni.
Arbitri: Fabio Piergiovanni e Daniel Milardi.
ECOMET (b.s. 2, v. 9, muri 5, errori 18).
VIDEOMUSIC (b.s. 3, v. 6, muri 6, errori 10).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2014 09:59