Marsciano si arrende alla forza del Montevarchi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 08:15 Updated

Marsciano si arrende alla forza del Montevarchi

Rumori Chiara (riceve)

una ricezione della libero Chiara Rumori

Per indisponibilità del Pala-Pippi la Ecomet Marsciano riceve alla palestra comunale di Deruta le ragazze della Arno Montevarchi nel turno di serie B2 femminile. La differenza in classifica non lascia ben sperare le giovani marscianesi, che comunque non si risparmieranno davanti al pubblico amico. La tensione invece sembra prevalere in avvio di gara e qualche errore di troppo richiede il pronto intervento di Piazzese sull’1-6, ma è Tani a decretare il 3-8. La sosta tecnica non cambia l’andamento, la compattezza delle ospiti neutralizza qualsiasi tentativo di reazione e sull’ennesimo errore arriva anche la seconda sosta tecnica (5-16). Casimirri e Nataletti non trovano ostacoli e propiziano la conclusione del set firmato da Martelli. I buoni propositi di riscossa non bastano alle padrone di casa, che subiscono ancora un pesante divario, incappando sul muro di Menicalli, su quello di Zerini ed ancora su quello di Bartolini che costringe il tecnico marscianese ad intervenire (3-11). Un cenno di reazione arriva con Iacobbi e Gierek, ma è poca cosa, Bartolini manda alla seconda sosta tecnica sull’8-16. Massi riprende a colpire e le toscane volano sul 10-21, finalmente Santi frena a muro l’entusiasmo ospite, Mancinelli trova le giuste traiettorie e, salita in battuta, infila ben tre ace (15-21). Basta però un errore marscianese per aggravare un set già precario, e poco dopo Nataletti introduce il finale su ace di Tani che vale il due a zero. Con rinnovato entusiasmo rientrano in campo le ragazze di casa e, supportate dal caloroso pubblico amico, sorprendono le ospiti portandosi con Gierek sul 4-1, Tani prova a spegnere gli animi col suo 5-5 ma Mancinelli decreta ancora un deciso 8-5 e Grandi mantiene la corsa fino al 10-7. Riconsegnata la palla alle avversarie, tornano i problemi con Neri che con la battuta, non solo pareggia, ma supera anche. Massi e Mantelli approfondiscono fino all’11-18, ci vuole la grande difesa di Rumori per permettere a Volpi di servire di nuovo Iacobbi e tentare la risalita, ma le ospiti non intendono prolungare le sorti della gara e quando Larini piazza l’ace del 17-21, la sosta facoltativa delle toscane è d’obbligo. Bartolini e Mantelli fanno la voce grossa e le marscianesi sono costrette alla resa sul muro di Neri.
ECOMET MARSCIANO – ARNO MONTEVARCHI = 0-3
(12-25, 17-25, 18-25)
MARSCIANO: Mancinelli 12, Iacobbi 5, Santi 4, Gierek 4, Grandi 3, Volpi 1, Rumori (L), Larini 1, Fagioli. N.E. – Pucciarini. All. Piazzese Cristian e Severini Sandro.
MONTEVARCHI: Tani 10, Bartolini 9, Nataletti 8, Neri 5, Menicalli 4, Casimirri 2, Nencioni (L1), Mantelli 7, Massi 6, Zerini 3, Beneschi, Bertozzi (L2). All. Fiorella Di Leone e Bruno Lalleroni.
Arbitri: Luca Pescatore e Gionata Spagnoletti.
ECOMET (b.s. 4, v. 8, muri 2, errori 17).
ARNO (b.s. 5, v. 7, muri 7, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 08:15 Updated