Marsciano sparisce al cospetto di Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2014 01:01 Updated

Marsciano sparisce al cospetto di Orvieto

Grandi Cecilia (riceve)

la ricezione di Cecilia Grandi

Tutto facile per la Zambelli Orvieto che in tre set supera la Ecomet Marsciano. Resistono solo fino al 3-3, le ragazze di Piazzese, poi una serie di battute di Eleonora Scarpa le destabilizza. Non serve l’interruzione del tecnico ospite sul 6-3, la serie continua ancora sull’8-3 e le padrone di casa non si arrestano fino al 12-3, su muro di Santi, per poi riprendere a colpire, grazie al buon lavoro di Andreani in difesa e all’ottima regia di Campana. La Ecomet prova a difendersi ma solo raramente riesce a trovare varchi, mentre Mosconi e Ilenia Scarpa passano indisturbate. Su un errore delle marscianesi, la conclusione del set. Non riescono a riprendere campo le ospiti, subito sopraffatte dall’efficacia della battuta della gemella Ilenia Scarpa l’8-0 ne è la prova. Vano ancora il tentativo di interruzione da parte di mister Piazzese, solo un errore sospende temporaneamente l’andamento univoco, subito ripreso da Eleonora Scarpa che sull’ 11-2, fa esaurire i tempi discrezionali alle ospiti. Il pallone non fa che cadere nel rettangolo marscianese, che sembra limitarsi ad allungare le azioni. Bigini sigla il doppio vantaggio. In avvio di terzo set, grazie a Grandi e Mancinelli, le ospiti, pur inseguendo, approcciano in maniera diversa la gara, ma l’illusione svanisce ancora una volta non appena salita in battuta Ilenia Scarpa, una serie di ace fa volare il tabellone sul 15-6. Iannuzzi inserisce tutte le ragazze a disposizione, ma la corsa alla vittoria non subisce arresti, Eleonora Scarpa chiude la contesa, lasciando le avversarie ferme a soli otto punti.
ZAMBELLI ORVIETO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-13, 25-10, 25-8)
ORVIETO: Scarpa E. 20, Scarpa I. 14, Mosconi 8, Bigini 8, Rossit 7, Campana 2, Andreani (L), Sacco A., Sacco C., Rellini. N.E. – Di Carlo, Lorio. All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
MARSCIANO: Grandi 4, Mancinelli 3, Iacobbi 3, Santi 2, Gierek 1, Volpi 1, Rumori (L), Larini 1, Fagioli. N.E. – Possanzini, Pucciarini. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
Arbitri: Luca Monini ed Andrea Baiocco.
ZAMBELLI (b.s. 7, v. 18, muri 4, errori 7).
ECOMET (b.s. 6, v. 1, muri 3, errori 10).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2014 01:01 Updated