Monteluce, le donne allungano la striscia a Nocera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2014 09:38

Monteluce, le donne allungano la striscia a Nocera

Qsa Promovideo Perugia (unite)

le ragazze della Qsa Promovideo Perugia di serie C femminile festeggiano un’altra vittoria

Altra vittoria esterna per la formazione targata Qsa Promovideo Perugia; la quinta vittoria consecutiva in serie C femminile arriva dopo una gara tenuta quasi sempre in pugno con un discreto piglio autoritario sul campo della Friservice Nocera Umbra. Tra le perugine si rivede in panchina Catalucci, reduce da una lunga convalescenza post-infortunio, che per l’occasione sostituisce Fiorucci. Partenza sprint (0-3) che però subisce subito una brusca frenata per qualche errore di troppo in ricezione e la buona reazione delle padrone di casa (7-3). Con calma olimpica Mastroforti e compagne ricuciono lo svantaggio con Pero e Hromis e prendono il largo abbastanza agevolmente e vanno in vantaggio. Secondo set con le ospiti che fanno tutto bene e non danno spazio alle nocerine; Burnelli, Sfascia e Scorcini sono incisive sia in attacco che dai nove metri e non lasciano scampo alle avversarie andando a raddoppiare. Terza frazione più combattuta delle precedenti e in equilibrio fino alla metà; un po’ di apprensione in ricezione e in difesa delle grifone e le buone giocate di Cerbella mandano le padrone di casa avanti. Le ragazze di coach Tomassetti recuperano bene e sciorinano una buona pallavolo fino al 19-23. Pensando però già di aver chiuso la gara e con le attaccanti con il ‘braccino’ accusano pericolosamente un break che riporta in parità (23-23). Sospiro di sollievo nel finale con Burnelli e Scorcini che fanno scorrere i titoli di coda.
FRISERVICE NOCERA UMBRA – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(18-25, 15-25, 23-25)
NOCERA UMBRA: Cerbella 14, Rondelli 8, Gaudenzi Er. 6, Cesaretti 5, Urbani 3, Alikaj, Brancaleone (L), Armillei, Gaudenzi El., Travaglini. N.E. – Cacciamani, Sabatini. All. Fabrizio Guerrini.
PERUGIA: Hromis 14, Burnelli 13, Pero 12, Scorcini 8, Sfascia 8, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Bazzurro. N.E. – Bellavita, Catalucci, Giugliarelli, Pirchio, Gliorio (L2). All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
FRISERVICE (b.s. 2, v. 2, muri 5, errori 15).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 6, v. 6, muri 5, errori 13).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2014 09:38