Monteluce torna alla vittoria contro la giovane Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2014 19:30 Updated

Monteluce torna alla vittoria contro la giovane Foligno

Pauselli Mariano (tuta)

Mariano Pauselli

Dopo due brutte ed inopinate sconfitte, la Promovideo Perugia torna a riassaporare in serie C maschile la gioia della vittoria contro il fanalino di coda Esso 2M Proietti Foligno. La gara è sempre in mano ai perugini tranne nell’ultimo parziale che, a causa di qualche errore di troppo in casa perugina ed all’entusiasmo dei giovani ospiti è stata sempre in equilibrio, terminando ai vantaggi. Migliori realizzatori sono stati Staccini per la compagine locale e Cruciani per quella folignate. Malati entrambi i liberi (Schippa e Cascianelli), per gli uomini di Monteluce tocca a Ferraro essere schierato da libero con Radicioni nel sestetto base, mentre Damiani viene rimpiazzato da Magnino. In avvio, dopo un iniziale equilibrio, Perugia prende il sopravvento con l’attacco di Staccini ed il muro di Polidori (12-8); dall’altra parte della rete un ottimo Cruciani in attacco cerca di contrastare ma Paffarini ed ancora Staccini sono imprendibili (20-12). Troppo debole la resistenza dei falchetti ed il set va in archivio. Nel secondo parziale, nonostante un Cruciani su buoni livelli, la Promovideo diventa devastante da posto-quattro, Radicioni e Piersanti fanno la differenza ed il risultato non è mai in discussione. Il turn over messo in opera da coach Pauselli e dal suo vice Isidori complica un po’ gli equilibri all’interno del sestetto perugino; i ragazzi di Scappaticcio sbagliano meno ma soprattutto sono più concreti ed il ‘solito’ Cruciani infila ripetutamente il muro dei padroni di casa. Staccini fa ancora la parte del leone, ma gli errori aumentano (saranno undici al termine della frazione) e la gara resta in equilibrio fino al colpo finale di Bigini che decreta la vittoria, non priva di affanno, dell’incontro.
PROMOVIDEO PERUGIA – ESSO 2M PROIETTI FOLIGNO = 3-0
(25-19, 25-12, 27-25)
PERUGIA: Staccini 17, Radicioni 13, Piersanti 6, Paffarini 5, Polidori 4, Magnino 3, Ferraro (L), Bigini 3, Giannoni 3, Nanni 2. All. Mariano Pauselli.
FOLIGNO: Cruciani 16, Sargeni 5, Berruti 3, Piumi 3, Fruganti 2, Mema 2, Grillo (L), Volpe. N.E. – Roscini, Ornielli, Bardhi, Fiore. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Diletta Roccaforte e Rocco Brancati.
PROMOVIDEO: b.s. 8, v. 8, muri 8, errori 17).
ESSO 2M PROIETTI (b.s. 11, v. 4, muri 2, errori 10).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2014 19:30 Updated