Orvieto non si ferma e sbanca Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 12:00 Updated

Orvieto non si ferma e sbanca Quarrata

Lorio-Rossit (muro)

Chiara Lorio e Silvia Rossit a muro

In trasferta la Zambelli Orvieto mette a segno la sua quattordicesima vittoria e l’undicesimo tre a zero stagionale della serie B2 femminile. A farne le spese è la Blu Volley Quarrata che nulla ha potuto fare contro un team lanciato sempre più a consolidare la prima piazza della classifica. Le toscane pagano sicuramente assenze importanti, quali Bartolini e Santini ma di fatto, le donne della Rupe stanno viaggiando a suon di vittorie e prestazioni in campo notevoli. Le biancoverdi, sotto la perfetta regia di Erika Campana, gestiscono tutta la gara e fa tesoro dell’ottima prova di Silvia Rossit schierata al posto dell’infortuna Di Carlo, diventa insieme ad Ilenia Scarpa la mvp del match. È proprio Rossit che nei primi scambi mette subito tre palle a terra (2-3). Le padrone di casa provano a rispondere con Di Gregorio ma dopo l’ace di Eleonora Scarpa è ancora Rossit a mettere a terra il punto che porta al primo time-out (4-8). Le orvietane continuano a mettere pressione alle avversarie che non riescono ad arginare il loro gioco offensivo. Mosconi strappa applausi su una fast chiusa nell’angolo in parallela, seguono gli attacchi delle gemelle Scarpa ma è ancora Rossit che chiude a terra per il 7-16. Pianorsi prova a tenere in vita le locali, i suoi tre punti consecutivi però son subito spenti da Mosconi che risponde prima a muro e poi in attacco (17-23), il vantaggio arriva su muro di Lorio. Nel secondo set Quarrata prova a reagire (4-3), poi arrivano in breve sequenza il cartellino giallo e due rossi che consegnano punti e palla alla Zambelli. Le locali si smarriscono ed accusano un break di undici punti (4-12). Rossit ed Ilenia Scarpa pungono a rete, al centro la coppia Mosconi-Lorio mura e in fast perfora l’avversario (12-18). Come in precedenza è Lorio a chiudere in seguito ad un attacco vincente di Mosconi. La Zambelli dimostra tutto il suo valore, gestisce alla perfezione la gara e mette a referto punti tutto il sestetto (3-6). La Blu Volley riesce ad avvicinarsi con la solita Pianorsi (6-8) ma le ospiti non si scompongono. Gli attacchi delle Scarpa e di Rossit da posto-due tengono a distanza le rivali (10-16). Il punteggio scorre via liscio e la chiusura definitiva è un attacco in diagonale di Ilenia Scarpa. Potenza, gruppo e vivacità di gioco, umiltà e voglia di divertirsi, questa è Orvieto che continua a guardare tutti dall’alto.
BLU VOLLEY QUARRATA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(18-25, 19-25, 15-25)
QUARRATA: Di Gregorio 12, Becucci 8, Gassani 8, Pianorsi 6, Gai 3, Santini 1, Chiti (L), Cecconi, Ulivi, Bruni, Bartolini. All. Davide Torracchi.
ORVIETO: Rossit 14, Scarpa I. 14, Scarpa E. 11, Mosconi 7, Lorio 6, Campana 1, Andreani (L), Bigini, Sacco C., Sacco A., Di Carlo, Rellini. All. Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Paolo Bianchini e Claudio Bolognesi.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 12:00 Updated