Per Gualdo Tadino amaro in bocca contro Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2014 12:30 Updated

Per Gualdo Tadino amaro in bocca contro Spoleto

Liberti Pierluigi

Pierluigi Liberti

Sabato 17 febbraio la Palestra New Olympia Gualdo Tadino ha ospitato nel campionato di serie D maschile gli Elicotteri Spoletini disputando nel complesso, ultimo set a parte, un’ottima prestazione ma con decisioni arbitrali molto discutibili che hanno creato numerosi malumori in campo. La formazione gualdese deve fare ancora a meno dell’opposto Lorenzo Lacchi e questa volta anche del palleggiatore Carlo Meccoli, assente per impegni lavorativi. Il sestetto parte dunque con Scattolini palleggiatore e Sabbatini come opposto, Liberti e Simonetti centrali, Menichetti insieme a Bernardini come laterali e Fabbri come libero. In avvio parte subito forte per entrambe le formazioni, si gioca punto a punto con un Liberti che nella formazione locale mette a segno tutti primi tempi giocati. La situazione cambia notevolmente a favore degli ospiti grazie ad una battuta insidiosa che permette di allungare le distanze fino alla chiusura. I ragazzi di coach Mancinelli non si perdono d’animo ed entrano subito in partita nel secondo set con Scattolini che può contare su tutti gli attaccanti a disposizione per andare a segno. Tutto questo permette ai gualdesi di pareggiare i conti, anche grazie ad un nervosismo che si viene a creare nel campo da gioco avversario. È nella terza frazione che le due squadre danno il meglio, giocando una pallavolo entusiasmante per gli atleti e per il pubblico; nessun margine di errore, attacchi potenti e difese impeccabili. Nessuna delle due squadre sembra mollare, anche se gli ospiti appaiono irrequieti in campo fin quando sul 22-20 a favore dei gualdesi, l’ennesimo ripensamento arbitrale fa ripetere un’azione dopo una delle tante proteste spoletine arrivando fino ai vantaggi e concludendosi con un cartellino rosso per il libero Fabbri che permette così agli Elicotteri di aggiudicarsi il set. Il quarto ed ultimo parziale si apre come si è concluso il precedente, con tanto nervosismo in campo da entrambe le parti soprattutto per i ragazzi di coach Mancinelli, quest’ultimo espulso per proteste eccessive a parere dell’arbitro. La Palestra New Olympia non entra in partita e perde con scarto ampissimo. Questo match lascia delle ferite alla squadra gualdese, che si dovranno rimarginare entro domenica 23 febbraio, sedicesima giornata che vede Gualdo Tadino in traferta al centro sportivo Calisto di Castel Ritaldi contro la Clitunno Volley.
PALESTRA NEW OLYMPIA GUALDO TADINO – ELICOTTERI SPOLETINI = 1-3
(22-25, 25-20, 24-26, 7-25)
GUALDO TADINO: Liberti 13, Menichetti 12, Bernardini 6, Scattolini 6, Simonetti 5 Sabbatini S. 4, Fabbri (L1). N.E. – Rinaldini, Taruschio, Rampini, Santini, Lacchi, Sabbatini G. (L2). All. Fabio Mancinelli.
SPOLETO: Musco, Graziani, Pompili, Perugini, Armadoro, Serafini, Bonvini (L1), Fiori, Duranti, Cagnoni, Cintioli, Trollini (L2). All. Lorenzo Giannursini.
(fonte pallavolo Gualdo Tadino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2014 12:30 Updated