Samer Marsciano senza armi col Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2014 10:43 Updated

Samer Marsciano senza armi col Tavernelle

Pottini Sara

Sara Pottini

Le giovani della Samer Marsciano, nello scontro contro la prima della classe di serie D femminile, non riescono a scalfire la compattezza della Antico Molino Tavernelle, lasciandosi scorrere addosso gli eventi, quasi con rassegnazione. Fin dalle prime azioni è Bartoccini a portarsi sul 2-4, poi Larini, e qualche errore ospite, riequilibrano, ma Cerquetelli riesce a mantenersi incollata fino al 6-7, prima che Sargentini rilanci il Tavernelle. Capitan Fatini mette a terra il 6-12 e Piazzese ricorre alla sosta discrezionale, ma la reazione locale è poca cosa ed in men che non si dica, Tordo e Cecchetti acuiscono il divario, sull’ace di Zugarini il tecnico marscianese è di nuovo costretto alla sosta (9-17). I pochi punti racimolati dalle padrone di casa, prima del finale set, sono frutto degli errori avversari, al preludio di Fatini, segue l’attacco di Bartoccini, che manda al cambio campo. Continuano a non trovare il bandolo le padrone di casa, in avvio di set, subendo un secco 3-9, da Sargentini e Bartoccini, ma anche da troppi errori. L’intervento di coach Piazzese stavolta sembra portare buoni frutti, Castrichini in battuta ed Ambroglini dal centro, tentano il riaggancio, stoppato sul 9-10, dall’intervento del tecnico ospite. Tanto basta ad deconcentrare le marscianesi, che subiscono un nuovo distacco. Il muro di Tordo del 15-20 provoca la richiesta di sospensione discrezionale di Piazzese, ma poco altro incamerano le padrone di casa, che si arrendono di nuovo sotto gli attacchi di Sargentini e l’ace definitivo di Fatini. Non cambiano ritmo le ragazze di Volpi, che con Cecchetti si portano sull’1-5, la regista Antonelli prova ad accorciare ma Schippa risponde decisa, sul 5-10 la prima richiesta di sosta del tecnico marscianese, ma il tabellone si sposta solo sul 6-14 di Ceccarelli. Sull’ 8-16 le avversarie incappano in qualche errore, mentre Larini e Pottini ne approfittano e, con un parziale di 5-0, la Samer costringe ad intervenire mister Volpi. Schippa e Sargentini ritornano a colpire, ben servite da Zugarini, e le padrone di casa cedono l’intera posta su un attacco a rete, l’ennesimo.
SAMER MARSCIANO – ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 0-3
(14-25, 18-25, 18-25)
MARSCIANO: Larini 8, Cerquetelli 5, Ambroglini 5, Castrichini 4, Pottini 3, Antonelli 3, Fagioli 1 (L1), Ceccarelli 1, Gialletti, Natalizi, Montini. N.E. – Chiucchiù, Costanzi (L2). All. Cristian Piazzese.
TAVERNELLE: Sargentini 11, Fatini 10, Tordo 9, Bartoccioni 7, Schippa 7, Cecchetti 5, Rossi (L1), Zugarini 1, Ceccarelli. N.E. – Montagnoli, Tassini, Posti (L2). All. Simone Volpi.
Arbitri: Ina Varfaj.
SAMER (v. 4, b.s. 8, muri 3, errori 18).
DELFINO (v. 8, b.s. 5, muri 2, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2014 10:43 Updated