San Mariano liquida agevolmente Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2014 12:00 Updated

San Mariano liquida agevolmente Nocera Umbra

Distante Giulia

Giulia Distante

La Graficonsul San Mariano parte bene tra le mura amiche nel girone di ritorno della serie C femminile, un netto tre a zero nei confronti della Friservice Nocera Umbra consente, vista la qualità di gioco espressa, di guardare alle prossime gare con un’ottica diversa. San Mariano ha dimostrato che, nonostante la giovane età, è in grado di imporre il proprio gioco e di riuscire a recuperare parziali che sembrano compromessi. Con Della Giovampaola ed Urbani in ripresa dagli infortuni al centro della rete Urbani schiera Distante e Vibi, la regia è affidata alle mani esperte di capitan Bartoccini con Valocchia impiegata nel ruolo di opposto, le schiacciatrici-ricevitrici sono Corselli e Spacci, il compito di guidare la seconda linea è affidato al libero Capponi Brunetti. Dall’altra parte della rete risponde Nocera Umbra con Cerbella ed Urbani al centro, Cesaretti in palleggio con Rondelli opposta, Alikaj e Gaudenzi in zona quattro, il libero è Brancaleoni. La partita non ha mai avuto storia, le padrone di casa hanno tenuto in mano le redini del gioco riuscendo ad imporsi ed anche quando, come all’inizio della seconda frazione di gioco si sono trovate sotto di ben sei lunghezze non hanno mai mollato ed anzi con un bel parziale sono riuscite a riportare il punteggio in parità per poi controllare e chiudere a proprio favore il set. Buona la prova delle schiacciatrici sanmarianesi che hanno raggiunto ottime percentuali in attacco, alle quali si aggiungono i turni al servizio di Bartoccini che oltre a conquistare quattro punti diretti, hanno spesso consentito facili azioni di contrattacco alle padrone di casa. Bella la prova a muro delle centrali che, anche se hanno chiuso solamente due muri punto, hanno avuto comunque il merito di sporcare molti degli attacchi ospiti. Prossima gara per le ragazze della Graficonsul, sabato 15 febbraio quando andranno ad affrontare la Libertas Perugia, in uno scontro diretto per la zona play-off.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – FRISERVICE NOCERA UMBRA = 3-0
(25-14, 25-22, 25-20).
SAN MARIANO
: Spacci 17, Corselli 16, Vibi 7, Bartoccini 5, Distante 4, Valocchia 3, Capponi Brunetti (L). N.E. – Maggi, Ciancio, Vata, Morarelli, Urbani. All. Massimiliano Urbani.
NOCERA UMBRA
: Rondelli 12, Gaudenzi 7, Alikaj 5, Cerbella 4, Urbani 3, Cesaretti 1, Brancaleone (L), Armillei, Cacciamanni, Travaglini. N.E. – Mataloni, Sabatini. All. Fabrizio Guerrini.
Arbitri: Diletta Roccaforte e Rocco Brancati.
GRAFICONSUL (b.s. 12, v. 7, muri 4, errori 10).
FRISERVICE (b.s. 8, v. 3, muri 1, errori 15).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2014 12:00 Updated