Spoleto supera ancora la Grifo Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2014 14:30 Updated

Spoleto supera ancora la Grifo Perugia

Torre-Battistelli (muro)

Grifo Volley Perugia in attacco con Luca Belli e Monini Spoleto a muro con Paolo Torre e Luca Battistelli nel derby di serie B2 maschile

Il sesto capolavoro di fila della Monini Spoleto. Gli oleari giocano una gara praticamente perfetta e battono in tre set la Grifo Volley Perugia salendo a quota 31 punti, ad un punto dal terzo posto attualmente occupato dal Chiusi, che nel big match del quattordicesimo turno del campionato di serie B2 maschile (girone E) ha battuto al tie-break Grottazzolina. Romanò si affida a Torre, Vigilante, Ceccarelli, Battistelli, Lattanzi, Segoni e Marchetti mentre De Paolis risponde con Mastroianni, Belli, Agostini, Fuganti, Merli, Nicola Cappelletti e Cipolletti. I padroni di casa partono subito bene andando avanti 6-3 approfittando di alcuni errori in fase offensiva degli avversari che, nonostante l’avvio tutto in salita, trovano comunque prima il pareggio e poi il vantaggio (6-7). Una doppietta di Segoni riporta avanti gli oleari ma gli ospiti non si abbattono, Lattanzi e Vigilante martellano senza sosta la difesa avversaria costretta a forzare per cercare di contenere gli attacchi dei padroni di casa (13-10). Lattanzi, con una battuta vincente, firma il punto del +6 e Segoni mantiene a bada i tentativi di rimonta (20-15). I grifoni provano a resistere ma è tutto inutile. Nel secondo set i biancoverdi  continuano a tenere in mano il pallino del gioco andando sul 6-3 grazie ad un muro di Lattanzi. Battistelli concretizza l’azione che porta al 10-6 e Vigilante piazza l’ace che vale il 12-8. Perugia si oppone come può ma la Monini da tempo ormai non è in vena di regali e con una sassata di Vigilante allunga il passo. La reazione d’orgoglio perugina è strozzata da un muro di Battistelli (21-18) e a mandare in archivio il parziale ci pensa Vigilante. Nella terza frazione di gara i locali non abbassano la concentrazione e vanno avanti con Vigilante (7-3). Battistelli ferma nuovamente un attacco avversario e mette a segno il punto del +6. Sul 18-9 Romanò manda in campo Costanzi per Torre e Musco per Vigilante. Ceccarelli trova l’ace e poco dopo Musco alza il muro che permette ai padroni di casa di andare sul 22-15. A questo punto Perugia, non avendo più nulla da perdere, tenta la rimonta arrivando fino al 24-20 ma Vigilante, appena rientrato, chiude definitivamente i conti con un attacco imprendibile per la difesa rivale e regala una nuova gioia ai fedelissimi tifosi del Pala-Rota.
MONINI SPOLETO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-0
(25-20, 25-22, 25-20)
SPOLETO: Vigilante 16, Segoni 11, Ceccarelli 8, Battistelli 8, Lattanzi 6, Torre, Marchetti (L1), Musco 1, Costanzi, Grechi, Trombettoni, Preziosi, Santini (L2). All. Alejandro Romanò.
PERUGIA: Fuganti 14, Belli 12, Cappelletti Nicola 6, Merli 5, Agostini, Mastroianni, Cipolletti (L1), Cricco, Cappelletti Niccolò, Schepers, Guerrini, Giannetto (L2). All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Fabio Ubaldi e Sergio Materdomini.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2014 14:30 Updated