Terni corsara al quinto set nel big match a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 18:51 Updated

Terni corsara al quinto set nel big match a Foligno

Clt Terni (team)

il collettivo della Clt Terni di serie C maschile

Partita combattuta per la Clt Terni quella disputata in serie C maschile sul campo della Italchimici Foligno, è stata una vera battaglia, con tanto di cartellini sia gialli che rossi. Partono bene gli ospiti che si portano sul 2-5 con Campana, che con ottimi muri e con attacchi vincenti risulterà uno dei migliori in campo, ma a questo punto c’è la reazione locale che con ottime difese e con un contrattacco efficente supera i gialloblu e chiude. Nel secondo set la squadra di Campana entra in campo con un altro piglio dando intensità al gioco costringendo i falchetti a chiedere tempo sull’1-5, al rientro in campo la musica non cambia, Coccetta e compagni continua a macinare gioco pareggiando i conti. Terza frazione equilibrata nella prima parte, poi la squadra folignate prende il sopravvento e con autorità torna in vantaggio. Nel quarto periodo si gioca punto a punto poi sul 10-11 per gli aziendali, su un’azione concitata sotto rete, cominciano a volare parole ed insulti che castringono la coppia arbitrale a tirare fuori i cartellini, prima un giallo per i folignati e dopo le proteste un rosso. Poi c’è il punto dell’11-11con un muro vincente di capitan Coccetta che dopo il punto fissa il giocatore dall’altra parte della rete in modo poco sportivo e a quel punto scatta il cartellino giallo anche per lui. Nel frattempo nella panchina locale si continua a protestare e così scatta il secondo rosso. Dopo tutto questo caos si torna a giocare e la Clt porta a casa il risultato grazie anche all’ingresso in campo di Camuzzi che con la sua esperienza fornisce tranquillità alla squadra aziendale. Al tie-break Campana si affida ancora a Camuzzi e fa bene perchè soprattutto in difesa e ricezione è perfetto, la battaglia procede spalla a spalla sino all’ultimo ed a decidere è un contrattacco di Cesaroni. Non è stata una bella partita da parte del Terni, ci sono stati tanti errori e soprattutto nel fondamentale della ricezione la squadra ha sofferto parecchio. Ad ogni modo i complimenti vanno al Foligno che si è dimostrato veramente ostico.
ITALCHIMICI FOLIGNO – CLT TERNI = 2-3
(25-22, 20-25, 25-21, 17-25, 13-15)
FOLIGNO: Antonelli 19, Auriemma 15, Mosconi 11, Sirci 11, Travicelli 5, Bucciarelli 3, Di Renzo (L), Maracchia 3, Radi, Micheli. N.E. – Propersi, Catarinelli (L2). All. Roberto Farinelli
TERNI: Coccetta 23, Pacciaroni 18, Campana 14, Salatin 11, Marta G. 2, Troiani 2, Marta A. (L), Cesaroni 7, Camuzzi 2, Cipiccia S., Carfagna, Cipiccia. All. Mario Campana.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 18:51 Updated