Trevi piazza la stoccata col Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 09:00 Updated

Trevi piazza la stoccata col Figline

Capezzali-Argentati (muro)

Lucky Wind Trevi a muro con Alessandra Capezzali ed Arianna Argentati

Tre punti importanti in chiave salvezza per la Lucky Wind Trevi che fa suo lo scontro diretto della serie B1 femminile con il Figline Valdarno. Le umbre non falliscono l’occasione di giocare tra le mura amiche questo match riuscendo a chiudere la partita in tre set salendo in graduatoria di una posizione. Inizio positivo per le padrone di casa che trovano nella Barbolini un ottimo terminale offensivo. La Casprini dall’altra parte della rete non è da meno e il match si fa equilibrato. Nella fase centrale del set, qualche errore di troppo da ambo le parti probabilmente dovuto all’importanza della posta in palio, prima di un finale di set combattuto con Capezzali da una parte e Allighieri dall’altra che non ci stanno a lasciare strada alle rispettive avversarie. Il muro della Argentati da parte biancoazzurra è determinante per chiudere il set col minimo scarto. La seconda frazione parte con Basciano mette in difficoltà la difesa trevana. Pietrolati e Silvestri però registrano il muro e il set diventa dominio delle umbre. Un monologo al servizio della Meniconi consegna il sancisce il due a zero. Nel terzo parziale la Lucky Wind non abbassa la guardia. Rocchi continua a tirar su palloni da seconda linea e, nonostante il positivo ingresso di Rondini, le locali riescono a chiudere la partita con un perentorio punteggio finale.
LUCKY WIND TREVI – FIGLINE VALDARNO = 3-0
(25-23, 25-13, 25-18)
TREVI: Silvestri 12, Argentati 10, Barbolini 10, Meniconi 8, Capezzali 7, Pietrolati 5, Rocchi (L1). N.E. – Uti, Alikaj, Monaci, Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
FIGLINE: Casprini 11, Allighieri 5, Basciano 5, Ambrosi 2, Felladi 2, Torniai, De Petro (L1), Rondini 4, Ricchiuti 1, Mori, Botti (L2). N.E. – Michelini. All. Marco Lapi.
Arbitri: Antonella Verrascina ed Alberto Dell’Orso.
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 3, muri 9, errori 19).
VALDARNO (b.s. 5, v. 2, muri 7, errori 21).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2014 09:00 Updated