Un brutto Castiglione del Lago soccombe col Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2014 10:02

Un brutto Castiglione del Lago soccombe col Ponte Felcino

Truffarelli Silvia

Silvia Truffarelli

Una Sport Evolution Castiglione del Lago abulica viene battuta al tie-break nella prima giornata di ritorno della serie C femminile dalla Sorbi Gioielli Ponte Felcino. Sconfitta maturata al termine di una gara giocata sottotono dalle lacustri che, in varie occasioni, sono risultate poco determinate per affrontare un’avversaria ostica come quella ponteggiana. Nel primo set parte forte la compagine ospite grazie a Maggesi al servizio e a qualche errore in attacco delle biancorosse (1-6). Gli attacchi vincenti di Vivolo e della centrale Truffarelli raggiungono la parità sull’11-11, ma dura poco, il nuovo allungo delle ‘gioielliere’ porta sul 16-19. Sono l’opposta Vivolo e la schiacciatrice Stefania Barone rovesciare la situazione facendo perno sulla difesa e traghettando la formazione del dirigente Rocchetti alla conquista del vantaggio. Parte meglio il team castiglionese nella seconda frazione ma gli errori permettono alle gialloblu di ribaltare il punteggio (4-5), è una Silvia Truffarelli sugli scudi a portare avanti le padrone di casa (9-6). Biscarini e Moretti effettuano il controsorpasso, ma Alessandra Barone scalda il braccio e mette la freccia portando avanti le biancorosse (14-12). Una ispirata Truffarelli al servizio e una Vivolo incisiva in attacco rincarano la dose. Terzo set che parte all’insegna dell’equilibrio, le scatenate Moretti e Santicchi non sbagliano un colpo e scavano il solco (9-15). Nel finale il divario aumenta e Ponte Felcino accorcia le distanze. La quarta frazione vede le biancorosse locali partire col piede giusto, ma la sensazione è subito invertita da ripetuti errori in attacco e in ricezione che consentono a Ponte Felcino di prendere il largo e pareggiare i conti. Alla partenza del tie-break Alessandra Barone fa la voce grossa (3-0), con il turno in battuta di Lucia Moretti le ospiti vanno a condurre (4-5). Il break di Giada Vergoni è l’ultimo sussulto lacustre, dopo il cambio di campo aumenta il divario con la Sorbi Gioielli implacabile in attacco e la Sport Evolution incapace di reagire. Sconfitta che servirà a fare un bagno di umiltà nelle file biancorosse e a ripartire dagli allenamenti con voglia di superare questo delicato momento, insieme alla società che sta operando ed impegnandosi in maniera encomiabile.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 2-3
(25-23, 25-21, 17-25, 16-25, 10-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 20, Vivolo 17, Truffarelli 13, Barone S. 6, Boi 5, Ponti 1, Pomerani (L1), Vergoni 7, Vescarelli, Gigli, Bartolucci, Pulcinelli (L2). N.E. – Maggiolini all Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
PONTE FELCINO: Santicchi 19, Moretti 18, Giuli 18, Biscarini 14, Maggesi 5, Bucciarelli 3, Trentini (L), Roscini. N.E. – Persichini, Zangarelli, Giulietti, Essienobon, All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitro: David Pecetti.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2014 10:02