Un San Mariano senza continuità a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2014 16:40 Updated

Un San Mariano senza continuità a Monteluce

Maggi Giulia

Giulia Maggi

Una Graficonsul San Mariano a corrente alternata in quest’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile. Due set giocati alla pari, il primo ed il terzo, contro una buona Qsa Promovideo Perugia, e il secondo ed il quarto lasciati andare senza riuscire a reagire, hanno consegnato la gara nelle mani delle padrone di casa, che hanno avuto la maggiore freddezza di chiudere il primo parziale ai vantaggi, conquistando un margine  importante soprattutto dal punto di vista psicologico. Parte bene la formazione guidata dal tandem Urbani-Castellini, ricezione precisa ed attacchi puntuali permettono alle ospiti di tener testa alle quotate avversarie, si lotta punto a punto, le perugine provano a creare lo strappo definitivo ma tutte le volte Spacci (top-scorer dell’incontro con 25 punti) riesce ad operare la rimonta portando il primo set ai vantaggi, qui esce fuori la maggiore esperienza delle ragazze di Monteluce che alla terza occasione chiudono il parziale a proprio favore. Al cambio di campo in casa San Mariano ci sono ancora le scorie del parziale precedente, il gioco delle squadra della presidente Loletto diventa meno efficace, qualche errore di troppo e la maggiore incisività in attacco delle atlete guidate da Tomassetti portano verso una rapida conclusione. Terzo frangente con la Graficonsul che torna in campo con il piglio giusto e, grazie al proprio servizio, riesce a portarsi in vantaggio acquisendo sei lunghezze di vantaggio. Perugia prova a cambiare qualche pedina nel sestetto in campo, ma senza ottenere i risultati sperati, solo un sussulto del finale del set sembra riaprire il parziale, San Mariano capisce che è l’ultima occasione per restare in gara e grazie ad alcune difese spettacolari del libero Capponi Brunetti porta a ridurre le distanze. La quarta frazione può essere quella della svolta, l’ultima occasione per conquistare qualche punto importante per la classifica, ma le padrone di casa non ci stanno e tornano a giocare con grande intensità forzando soprattutto dai nove metri. Le locali hanno più volte la possibilità di contrattaccare facilmente e chiudere.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-1
(27-25, 25-10, 22-25, 25-14)
PERUGIA: Hromis 19, Burnelli 15, Pero 9, Pirchio 8, Sfascia 6, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Bellavita 2, Scorcini 1, Giugliarelli 1, Fiorucci, Gliorio (L2). N.E. – Bazzurro, Viali. All. Luca Tomassetti.
SAN MARIANO: Spacci 25, Corselli 11, Distante 8, Bartoccini 6, Valocchia 4, Vibi 2,Capponi Brunetti (L1), Maggi. N.E. – Della Giovampaola, Urbani, Vata, Morarelli, Ciancio (L2). All. Massimiliano Urbani.
Arbitri: Azzurra Marani e Chiara Santucci.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 10, v. 4, muri 7, errori ).
GRAFICONSUL  (b.s. 14, v. 6, muri 4, errori ).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2014 16:40 Updated