Acquasparta si smarrisce a San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 19:00 Updated

Acquasparta si smarrisce a San Giustino

Cmp Acquasparta (team)

Il collettivo targato Cmp Acquasparta di serie C femminile

Ancora disco rosso per la Cmp Acquasparta che, per la terza volta consecutiva in serie C femminile, non riesce a vincere neppure un set capitolando contro il San Giustino Volley con un secco tre a zero. Venendo alla partita, l’allenatrice Petrocchi manda in campo Petrelli in regia, opposta Guerreschi, al centro Rosa e Muzi, laterali Ubaldi e Carboni, libero Guerrini. In avvio si capisce subito che la formazione di casa è scesa in campo determinata a portare a casa i tre punti e le acquaspartane non riescono a trovare rimedi agli attacchi e pertanto cedono. Al cambio di campo sembra che la reazione, soprattutto d’orgoglio, delle biancorossocrociate ci sia, ma è solo un momento che dura sino al 6-9 in quanto una volta raggiunta la parità sul 10-10 le padrone di casa trovano l’allungo decisivo che porta loro sul due a zero. Nella terza frazione invece il calo di concentrazione delle ospiti è evidente e forse la frustrazione per il periodo negativo, unito alla forza delle altotiberine, fanno sì che si arriva ai titoli di coda velocemente. Sulle tre sconfitte il commento del d.s. Graziano Pierini: «Stiamo attraversando un momento difficile, è vero che abbiamo incontrato squadre di vertice ma quello che mi preoccupa non sono tanto i risultati, bensì la difficoltà in certi momenti a reagire, a tirare fuori quello che purtroppo è difficile imparare ma che è stata la caratteristica principale della nostra squadra fino ad ora. Dall’inizio dell’anno ho detto che ci sarebbero stati questi momenti per la nostra squadra e ho sempre ripetuto che solo grazie alla compattezza del gruppo, requisito sul quale è stata allestita la squadra, e alla serenità di tutto l’ambiente, ne saremmo usciti. Dal momento che su entrambi gli aspetti non ho dubbi spero che dalla prossima partita contro San Mariano potrò esserne ancora più certo».
SAN GIUSTINO VOLLEY – CMP ACQUASPARTA = 3-0
(25-18, 25-20, 25-18)
SAN GIUSTINO: Polimanti 15, Ihnatsiuk 12, Luciani 9, Moretti 5, Rosi 3, Brunetti 2, Carrai (L1). N.E. – Leminci, Morelli, Fabbri, Garofalo, Gobbi, Morgia (L2). All. Francesco Brighigna.
ACQUASPARTA: Rosa 9, Muzi 7, Guerreschi 7, Ubaldi 4, Petrelli 3, Carboni 2, Guerrini (L1), Todini 4, Ascani 1, Romani, Grechi (L2). N.E. – Carpinelli, Barbabella. All. Consuelo Petrocchi.
Arbitri: Marco Magalotti e Valerio Merendelli.
(fonte San Giustino Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 19:00 Updated