Castiglione del Lago si arrende al San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 19:15 Updated

Castiglione del Lago si arrende al San Mariano

Vivolo Marina

Marina Vivolo

Battuta d’arresto al tie-break per la Sport Evolution Castiglione del Lago alla giornata numero ventiquattro del massimo campionato regionale femminile al cospetto di una Graficonsul San Mariano più concreta nei momenti decisivi. Il sestetto d’apertura della compagine lacustre è composto da Federica Ponti in cabina di regia, in diagonale Vivolo, di banda le gemelle Barone, al cento Boi e Gigli e la libero è Pomerani. Si comincia con Boi che incide (2-0), ma nelle file ospiti Corselli scalda il braccio (4-7). Alessandra Barone randella a dovere e rimette in asse sul 12-12, poi Corselli e Spacci, complice la pessima ricezione locale, creano un gap (15-21), la distanza si mantiene fino al termine del set. Nel secondo periodo reazione locale veemente con Marina Vivolo sugli scudi (7-4), Pomerani è insuperabile in difesa e permette alla squadra di giocare in scioltezza (20-11). Le lacustri impattano sull’uno pari. Terza frazione che parte con Della Giovampaola al servizio, gli errori in attacco delle padrone di casa scavano il primo solco (1-5). Vergari suona la sveglia per le castiglionesi ed aggancia (8-8). Bartoccini al servizio manda in crisi la retroguardia locale (11-17), è il nuovo vantaggio ospite. Il quarto periodo inizia con i servizi velenosi di Vivolo e gli attacchi chirurgici di Boi e Vergari (6-2). La forbice si allarga grazie a una difesa imperforabile e una Vergoni sontuosa in attacco (20-12). Il verdetto è rimandato. Al tie-break Vergari e Vivolo mandano avanti  le locali (8-4), ma Valocchia e Corselli riequilibrano sull’8-8. Ponti e Boi allungano nuovamente di tre ma San Mariano non demorde e ritrova la parità (12-12). Allo sprint è un muro ospite su un attacco di Alessandra Barone a regalare il successo alla squadra sanmarianese e la Sport Evolution si consola conservando la vetta della classifica. Il prossimo impegno per Castiglione del Lago è sabato 5 aprile a Magione per ritornare alla vittoria e superare questo momento appannato.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – GRAFINCONSUL SAN MARIANO = 2-3
(17-25, 25-13, 17-25, 25-13, 13-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 13, Boi 10, Vivolo 10, Ponti 4, Barone S. 2, Gigli, Pomerani (L1), Vergari 12, Vergoni 10, Bartolucci. N.E. – Vescarelli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi.
SAN MARIANO: Spacci 18, Corselli 12, Distante 7, Valocchia 4, Bartoccini 4, Urbani 2, Capponi Brunetti (L1), Della Giovampaola 5, Vibi, Ciancio (L2). N.E. – Vata, Morarelli, Maggi. All. Massimilianpo Urbani.
Arbitri: Diletta Roccaforte e Claudia Colucci.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 19:15 Updated