Castiglione del Lago espugna San Giustino si conferma leader

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2014 00:01 Updated

Castiglione del Lago espugna San Giustino si conferma leader

Sport Evolution Castiglione del Lago (team)

la compagine della Sport Evolution Castiglione del Lago di serie C femminile

Impresa delle ragazze targate Sport Evolution Castiglione del Lago che espugnano  in maniera perentoria la tana del San Giustino Volley. Da sottolineare la determinazione e il gran cuore che le lacustri hanno messo soprattutto nel difendere ogni pallone cosa che si è dimostrata fondamentale nella conquista della vittoria. L’allenatore Pippi parte con il sestetto base Ponti-Vivolo in diagonale,Vergoni e Barone Alessandra di banda, al centro Boi e Vergari, libero Valentina Pomerani. Il primo vantaggio è dei padroni di casa con Polimanti (4-2), una magia di Vergoni e le randellate di Alessandra Barone rimettono in asse il punteggio sull’8-8. Noemi Polimanti al servizio crea scompiglio nella retroguardia ospite (13-9), ma le castiglionesi riacciuffano la parità con Vivolo (17-17). Il finale del set è di marca biancoazzurro. Il secondo set inizia con Vergoni sugli scudi 6-9 le ottime difese di Pomerani arginano gli attacchi di Polimanti e Ihnatsiuk e di limitare il tentativo di rimonta sangiustinese (18-20). Giada Vergoni sale in cattedra e pareggia i conti nel computo dei set. Nel terzo parziale l’equilibrio la fa da padrone con errori e buone giocate sia da una che dall’altra parte (7-7 e 13-13) ma Castiglione del Lago rompe gli indugi e con Vergoni che spinge avanti le compagne (16-18), due muri consecutivi di Vivolo e Vergari fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte biancorossa che si porta sul due ad uno. Il quarto frangente parte come il precedente all’insegna dell’equilibrio (6-6), il primo allungo è delle padrone di casa (10-7). Boi e Valentina Pomerani con due difese strepitose permettono alle ospiti di rimettersi in partita (11-11). Gli attacchi vincenti di Giada Vergoni e di Eleonora Vergari ampliano il distacco (15-20), che risulta incolmabile per le altotiberine. Un grandioso applauso va ai cinquanta sostenitori venuti da Castiglione del Lago che non hanno mai smesso di incitare le ragazze e facendo sentire il loro caloroso sostegno alle propie beniamine in questa delicata trasferta.
SAN GIUSTINO VOLLEY – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(25-22, 22-25, 20-25, 17-25)
SAN GIUSTINO: Polimanti 17, Ihnatsiuk 13, Luciani 12, Morelli 9, Rosi 4, Brunetti 1, Carrai (L1), Gobbi 1, Moretti. N.E. – Nuti, Ottavi, Leminci, Garofalo, Morgia (L2). All. Francesco Brighigna e Paolo Volpi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 17, Vergari 14, Vivolo 10, Barone A. 10, Boi 7, Ponti, Pomerani (L1), Barone S. 1, Vescarelli. N.E. – Gigli, Bartolucci, Truffarelli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Marco Magalotti.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2014 00:01 Updated