Castiglione del Lago, prima vittoria in under 14 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2014 14:00 Updated

Castiglione del Lago, prima vittoria in under 14 femminile

Menchicchi Chiara

Chiara Menchicchi

La Trasimeno Castiglione del Lago centra il primo successo stagionale nel torneo under 14 femminile e supera in tre set la School Volley San Martino. Partenza del match all’insegna della parità 2-2 poi black-out nelle file biancorosse dove, errori in ricezione e in attacco,  regalano alle ospiti un vantaggio di dieci punti. Sofia Scalogni prima e Chiara Menchicchi poi forzano al servizio e consentono alle padrone di casa di agguantare la parità sul 13-13. Il set va avanti all’insegna dell’equilibrio ma sono una superba Chiara Menchicchi da posto-quattro (undici punti nel primo set) e Jugherta Likaj a trascinare le compagne sull’uno a zero. Alla ripresa Natalia Mondovecchio sale in cattedra, ben servita da capitan Arcangioli (3-1). Le ospiti pareggiano ma Roberta Paggetta, con tre ace consecutivi, scava il primo solco (10-5). La rimonta delle ospiti porta nuovamente in scia (16-14), ma viene stroncata da un muro di Sofia Arcangioli. Nel finale è ancora un’indomita Menchicchi a bissare il conto dei set. Terza frazione che inizia con un affondo della neo entrata Arianna Bontà che rintuzza un abbozzo di fuga ospite (2-2). Annachiara Monzali crea scompiglio nella difesa sanmartinese che commette alcuni errori e consente di creare un buon margine alla formazione lacustre. Agnese Zuppel con un servizio velenoso e Martina Scorpioni che smista con precisione palloni invitanti per le proprie attaccanti, portano sul 15-8.  La scatenata Chiara Menchicchi assesta dei colpi importanti ed amplia il gap (22-10). È un errore ospite che fa gridare di gioia la compagine castiglionese. Il prossimo appuntamento delle biancorosse sarà domenica 16 marzo alla palestra di San Marco contro la School Volley Perugia.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – SCHOOL VOLLEY SAN MARTINO = 3-0
(25-16, 25-21, 25-12)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Menchicchi 20, Likaj 9, Paggetta 6, Mondovecchio 5, Arcangioli 4, Scorpioni 3, Scalogni 3, Zuppel 2, Bontà 2, Monzali 1, Chiodini 1, Serafini, Cosma. All. Matteo Cacciamani.
SAN MARTINO: Biagiotti, Caravaggi, Ceceroni, Franceschini, Mariotti, Meghini, Proietti, Ranieri, Sfodera, Sirimarco, Vescovi. All. Sara Chiavarini.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2014 14:00 Updated