Castiglione del Lago si ferma ma resta in testa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2014 14:15 Updated

Castiglione del Lago si ferma ma resta in testa

Boi Irene

Irene Boi

Stop esterno nella ventiduesima giornata del campionato regionale di serie C femminile per le ragazze della Sport Evolution Castiglione del Lago contro la Gherardi Cartoedit Città di Castello. Il sestetto che Pippi manda in campo dall’inizio è composto da Ponti in cabina di regia, Vivolo opposta, Alessandra Barone e Vergoni di banda, Boi e Vergari al centro, Pomerani libero. Dopo il break iniziale di Vergoni, Gradassi ribalta (4-2), il muro di Irene Boi manda avanti le ospiti e si sblocca Alessandra Barone che porta sul 5-9. Le tifernati agguantano la parità sul 18-18 trascinate da Gradassi e Giorgi in stato di grazia. Castiglione del Lago si aggiudica il primo set sfruttando i velenosi servizi della neo entrata Stefania Barone e gli attacchi della gemella Alessandra Barone. Alla ripresa è Vergari a stoppare un tentativo di fuga delle padrone di casa. Boi manda avanti le lacustri ma la reazione tifernate è veemente, trascinata da una Di Crescenzo che si mostra impeccabile in regia e da una concreta Budassi che spingono sul 16-7, il conto dei set torna in parità. Alla partenza del terzo frangente è Irene Boi sugli scudi ed il margine si amplia (5-10). La neo entrata Maracchia da la scossa alla compagine tifernate che recupera ed impatta (11-11). Errori in serie nella formazione ospite consentono a Città di Castello di prendere il largo (19-14) e di concretizzare il due ad uno. Nella quarta frazione Di Crescenzo al servizio scava il primo solco (5-0). Alessandra Barone aggancia e una grande Vergoni ribalta (5-6). La reazione è di Mancini che da posto-quattro mette nuovamente la freccia 8-6. Vivolo non demorde e riporta in parità il punteggio (13-13). L’inerzia è rotta da Maracchia che manda avanti di quattro le locali. La Sport Evolution rimonta fino al 24-23, ma non è sufficiente perchè la vittoria va alla squadra di casa. Prossimo impegno per le lacustri sabato 22 marzo per lo scontro in vetta contro il San Giustino.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(23-25, 25-12, 25-19, 25-23)
CITTÀ DI CASTELLO: Gradassi 20, Budassi 13, Giorgi 11, Mancini  7, Tarducci 6, Di  Crescenzo 6, Cesari (L1), Maracchia 11, Bracchini. N.E. – Caselli, Vagnuzzi, Gambino. All. Andrea Madau Diaz.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Boi 10, Vergari 10, Vergoni 9, Barone A. 7, Vivolo 5, Ponti 3, Pomerani (L1), Barone S. 2, Bartolucci, Vescarelli. N.E. – Gigli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi.
Arbitri: Claudia Colucci e Luigi Crociani.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2014 14:15 Updated