Castiglione del Lago si sbarazza agilmente di Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 16:30 Updated

Castiglione del Lago si sbarazza agilmente di Amelia

Vergoni Giada

Giada Vergoni

Nel campionato regionale di serie C femminile la Sport Evolution Castiglione del Lago ha disputato al Pala-Rosselli la diciannovesima giornata mandando in scena il testa-coda con la Amerina Pallavolo. Partita a senso unico, ma la partenza è di marca ospite con Romanelli che forza al servizio (0-3), poi Alessandra Barone riacciuffa il punteggio e le padrone di casa giocano sciolte con una Vergoni insuperabile in difesa che consente a Vescarelli di servire palloni invitanti per le proprie attaccanti (16-6). Il vantaggio è ottenuto in maniera semplice. Alla ripresa Zurri sale in cattedra (1-3). Le lacustri piazzano la tripletta e con Gigli ribaltano il parziale. Errori nelle file ospiti sommati ad una Vergari incontenibile ed una Giada Vergoni superba da posto-quattro ampliano la forbice (11-4). Il margine si mantiene fino al termine con Rachele Gigli che chiude la pratica e scrive il due a zero. Terza frazione che inizia con la furia incontenibile di Stefania Barone (12-5). Vescarelli smista con precisione sfruttando gli affondi di Vergoni e Cristina Bartolucci che scavano un profondo solco (20-8). È un errore amerino a chiudere l’incontro dopo sessantacinque minuti di gioco. La vittoria permette alle ragazze del presidente Sergio Pomerani di consolidare il primato in classifica e di avere due punti di vantaggio su San Giustino. Prossimo appuntamento per le biancorosse sarà il turno infrasettimanale che le vede impegnate in casa della Azzurra Terni.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – AMERINA PALLAVOLO = 3-0
(25-15, 25-16, 25-9)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 13, Vergoni 11, Barone A. 8, Vivolo 5, Boi 2, Vescarelli 1, Pomerani (L1), Barone S. 9, Bartolucci 3, Gigli 3, Pulcinelli (L2). N.E. – Ponti. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
AMELIA: Catalucci 8, Gentili 6, Schiaroli 5, Zurri 5, Isidori 2, Romanelli, Valenti (L), Testarella 4, Venturini, Valentini Marano. All. Andrea Acciacca e Samuele Maccaglia.
Arbitri: Silvano Alunni e Daniela Morini.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 16:30 Updated