Castiglione del Lago trionfa a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2014 17:00 Updated

Castiglione del Lago trionfa a Terni

Vergari Eleonora

Vergari Eleonora

Nel turno infrasettimanale la Sport Evolution Castiglione del Lago espugna con un secco tre a zero la tana dell’Azzurra Endas Terni con una Stefania Barone autentica trascinatrice della formazione lacustre. Due battute vincenti di Stefania Barone e un errore ospite creano il primo gap in avvio (0-3). Terni riagguanta la parità, causa errori nelle file biancorosse. Rossetti al servizio e gli attacchi vincenti di Viali e Veritieri portano Terni decisamente al comando (11-4). Errori in attacco di Terni e gli attacchi vincenti di Stefania Barone (nove punti nel primo set) permettono alle lacustri di pareggiare (13-13). Le due squadre lottano con un sicuro cambio palla ma poi è un muro di Boi su Pecoraioli a creare il break decisivo che spiana la strada per la conquista del vantaggio lacustre. In avvio di secondo set è Vivolo, servita ottimamente da Margherita Vescarelli, a spingere avanti le ospiti. Vergari e Stefania Barone continuano a martellare regalando alle castiglionesi un importante divario (4-12 e 6-20). Il raddoppio è agevole. Il terzo frangente vede la reazione di Terni fin dalle battute iniziali (11-5). La neo entrata Vergoni suona la carica con una difesa eccezionale che da il là alla rimonta ospite (15-13). L’inerzia è cambiata ed un murone di Vergari acciuffa la parità sul 20-20, segue subito una magia di Vescarelli che fa mettere il naso avanti. Sono due ace di Vergari a portare a termine la missione per la compagine lacustre. Prossimo impegno per la Sport Evolution sarà domenica 9 marzo nel big match della ventunesima giornata contro Chiusi al Pala-Rosselli.
AZZURRA ENDAS TERNI – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(20-25, 8-25, 22-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 19, Vergari 14, Barone A. 7, Vivolo 5, Boi 3, Vescarelli 2, Pomerani (L1), Vergoni 4, Pulcinelli (L2). N.E. Bartolucci , Gigli , Ponti All Emanuele Pippi
TERNI: Pecoraioli, Viali,Veritieri, Volai , Benedetti, Rossetti, Bussotti (L), Giusti, Agusto, Dominici. N.E. – Bozza, Ascani, Ferretti, Bastianelli (L2). All. Roberto Vichi.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Stefano Fucina.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2014 17:00 Updated