Ciotti Orvieto saluta col successo su Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 20:00 Updated

Ciotti Orvieto saluta col successo su Spoleto

Bernardis Andrea

Andrea Bernardis

Il campionato della Autotrasporti Ciotti Orvieto si chiude come si era aperto, con una esaltante vittoria che porta anche tre punti a coronare una prestazione davvero super contro la Monini Spoleto. Data l’assenza di Palmucci coach Cruciani si affida all’esperienza di capitan Pasquini nel ruolo di schiacciatore, sulla sua diagonale parte Spagnoli, in regia il giovane Impannati e da opposto Bernardis mentre i due centri sono Stella e Franzini con Simonetti  libero. I padroni di casa partono fortissimo a suon di muri e attacchi chirurgici allungando fino al 18-5, gli oleari provano a svegliarsi e torna in partita, ma il solco creato a inizio set fa si che la prima frazione si chiuda. Il secondo parziale vede gli ospiti partire più convinti e portarsi sullo 0-4, Cruciani chiama subito il time-out per arginare la voglia di rivalsa avversaria, la tattica funziona e gli uomini della Rupe tornano sotto ma senza mai riuscire ad impattare. Un buon turno di Bernardis dai nove metri suona la carica a una rimonta che mai si era vista in questa stagione, sotto 17-22 con un colpo di reni finale gli orvietani si aggiudicano anche il doppio vantaggio. La gara termina quì,  il sogno dei play off per Spoleto si infrange e solo l’orgoglio di un ottimo Fiori tiene in gara gli oleari ed è proprio un suo turno al servizio il grattacapo più grande del terzo set, ma la Libertas viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sotto l’incitamento dei suoi numerosi spettatori chiude set e giochi proprio con il suo capitano che da posto-quattro piazza un prezioso mani fuori. Al termine la società ha voluto festeggiare l’ultima partita di campionato insieme a tutti i suoi giocatori, gli atleti del settore giovanile e le ragazze del settore femminile e con i numerosissimi bambini del minivolley presenti a tifare per la propria squadra. Il commento dell’allenatore Simone Cruciani: «Sperare in una conclusione migliore era impossibile. Sono felice e al tempo stesso orgoglioso dei miei ragazzi, questo è il premio per il tanto lavoro fatto da settembre fino ad oggi. Il cammino fatto fino a quì è stato duro e faticoso ma oggi abbiamo davvero giocato una gara perfetta, siamo stati bravissimi su ogni tipo di fondamentale e davvero perfetti in fase break. È il sogno di ogni allenatore vedere la propria squadra giocare così soprattutto davanti a tutta la società, a così tante persone accorse per sostenerci e tifarci fino alla fine ma soprattutto di fronte ai propri piccoli atleti».
AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-17, 26-24, 25-20)
ORVIETO: Pasquini 15, Stella 11, Spagnoli 9, Franzini 6, Bernardis 6, Impannati 5, Simonetti (L1), Pesci 1, Orlandi, Biancalana, Marinoni, Taddei (L2). All. Simone Cruciani.
SPOLETO: Mariani 10, Fiori 7, Binaglia 6, Di Titta 5 Segoni 4, Trombettoni 2, Scarabottini (L), Alessandri 1, Rosi. All. Gianluca Gori.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 20:00 Updated