Città di Castello batte Ellera e balza al quarto posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2014 18:43

Città di Castello batte Ellera e balza al quarto posto

Budassi Elisabetta (fast)

attacco in fast della centrale Elisabetta Budassi

Dopo un’ora e trentotto minuti la Gherardi Cartoedit Città di Castello vince l’incontro con la Sm Volley Ellera e si stabilizza in quarta posizione scavalcando la formazione di Acquasparta sconfitta in questo turno di campionato di serie C femminile. Si affrontano due formazioni che vogliono ambedue la vittoria anche se per motivazioni diverse, quindi una certa tensione agonistica è presente nei volti delle ragazze; parte bene la squadra di Madau Diaz che macina punti ed allunga consistentemente. Quando il traguardo sembra ad un passo subentrano alcune insicurezze nel gestire la palla che riporta sotto le perugine; con affanno e qualche apprensione si chiude comunque vittoriosamente. Nel secondo set le biancorosse ripartono a testa bassa e creano un break che si allunga ad ogni azione, si va così presto sul due a zero. La voglia di chiudere il match quando è il momento, una certa rilassatezza nei momenti cruciali sommata alla reazione determinata e determinante delle avversarie porta a disputare un terzo set sul filo dell’incertezza; si gioca e si lotta punto a punto ma la chiusura del set la decidono gli arbitri con due decisioni figlie di due grosse sviste e la conseguente attribuzione di un cartellino rosso per proteste alle tifernati. Si deve disputare quindi il quarto set. Si vede subito una squadra ospite arrabbiata, determinata e cinica allo stesso momento, i punti arrivano velocemente fino all’ultimo punto chiuso con un attacco vincente della debuttante centrale Lucia Vagnuzzi, sommersa immediatamente dalle compagne in un festoso tripudio di contentezza. Il tabellino finale evidenzia dieci battute vincenti, sei muri ed il 40,7% di efficienza in attacco. Sabato 15 marzo alle ore 18 al Pala-Ioan di via Engels importantissima e difficile gara contro Castiglione del Lago capofila della serie C femminile umbra; una partita ad alta tensione, bellissima da giocare, interessante da vedere; vietato per le tifernati abbassare la guardia e cercare di dare continuità a questo momento veramente positivo.
SM VOLLEY ELLERA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 1-3
(22-25, 17-25, 25-21, 12-25)
ELLERA: Rellini 13, Cintia 6, Bordellini 5, Messineo 4, Ubaldi 3, Serru 2, Cascianelli (L1), Buttiglia 6, Cherubini 1, Molinari, Suvieri. All. Gabriele Violini.
CITTÀ DI CASTELLO
: Gradassi 14, Giorgi 12, Budassi 10, Di  Crescenzo 9, Mancini 7, Maracchia 6, Cesari (L1), Tarducci 7, Vagnuzzi 1, Caselli, Bracchini, Gambino. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Daniela Morini e Roberto Ambrosi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2014 18:43