Città di Castello, le donne schiacciano Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 09:00 Updated

Città di Castello, le donne schiacciano Ponte Felcino

Giorgi Silvia (muro)

la centrale Silvia Giorgi a muro

Una Gherardi Cartoedit Città di Castello in crescendo vince nel suo Pala-Ioan la difficile partita contro la Sorbi Gioielli Ponte Felcino e riprende il cammino nel campionato umbro di serie C femminile. Contro una delle formazioni più in forma del campionato in questo momento, le ragazze di Madau Diaz riescono a centrare la vittoria anche se l’inizio si dimostra difficile ed in salita. Nel primo set infatti le biancorosse partono con il freno tirato, timorose e poco determinate. Una non perfetta applicazione della fase difensiva lascia campo a Biscarini e compagne che sfruttano sapientemente il vantaggio e si aggiudicano il vantaggio. Alla ripresa della seconda frazione di gioco Madau Diaz parla con il suo team, richiede maggior attenzione e soprattutto una maggior autostima; gioca una pallavolo normale e cerca di applicare tutti quegli accorgimenti tecnico-tattici che più volte sono stati provati e riprovati in palestra. Le ponteggiane lottano punto su punto e rispondono con Biscarini e Moretti; tuttavia le padrone di casa creano un break importante a metà set che riesce a gestire fino alla fine. Tornato in parità il punteggio, le ragazze tifernati cambiano atteggiamento, scendono in campo determinate ed in difesa si recuperano palloni su palloni, le attaccanti colpiscono pesantemente e si va sul due ad uno con le ospiti mai dome. Il tecnico Pugnitopo prova con cambi ad invertire la rotta del match, ma Giorgi e compagne sono ormai consapevoli del loro valore e nel quarto periodo accumulano un vantaggio di cinque punti che gestiscono per tutto il set, resistendo anche ad un tentativo di ritorno avversario. Maracchia non perdona e con un ottimo diagolale chiude la partita. Il Città di Castello c’è, alle prossime gare la conferma. Il tabellino della gara evidenzia dieci battute vincenti, sei muri ed il 40,3% di positività in attacco. Sabato 5 aprile alle ore 21 al Pala-Kemon va in scena il derby dell’altotevere tra il San Giustino e Città di Castello, di sicuro un grande incontro che speriamo abbia una degna e colorita cornice di pubblico festante.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-1
(19-25, 25-18, 25-23, 25-20)
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 14, Mancini  13, Budassi 12, Di Crescenzo 7, Tarducci  6, Gradassi 4, Cesari (L1), Maracchia 7, Caselli, Bracchini, Vagnuzzi, Gambino. All. Andrea Madau  Diaz.
PONTE FELCINO: Biscarini 15, Moretti 12, Santicchi 9, Giuli 8, Bucciarelli 7, Constantin 6, Trentini (L1), Roscini, Giulietti, Essienobon, Zangarelli. All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Massimo Valenti e Valerio Merendelli.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 09:00 Updated