Città di Castello senza punti nella capitale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2014 21:40

Città di Castello senza punti nella capitale

Raffanti-Stoppelli (muro)

Città di Castello a muro con Luca Raffanti e Davide Stoppelli

La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna senza punti dalla trasferta nella capitale per la gara con la Polisportiva Roma 7. Il risultato finale racconta di una gara saldamente in mano ai padroni di casa, con un grandissimo Claudio Morelli, davvero interessante questo atleta non ancora ventenne, che hanno dominato i primi due set e quando nel terzo parziale i tifernati hanno provato a riaprire la contesa, sul 19-20 e sul muro romano si sono infrante le speranze biancorosse. Un sabato che non era partito sotto i migliori auspici; i tifernati avevano perso in settimana Cherubini, Celestini e Mancini rimasti a casa con l’influenza e con il centrale Bocciolesi in non perfette condizioni per la febbre. In questo contesto la squadra di Menghi ha subito le partenze brucianti dei romani che hanno costretto coach Menghi a fermare più volte i suoi ragazzi. Solo nel terzo set la reazione rabbiosa ha permesso ai ragazzi della Gherardi Cartoedit di stare sempre avanti nel punteggio, ma nel momento decisivo hanno subito la fisicità del muro romano. Proprio ripartendo da quel terzo set e dalla trasferta a Roma, bisogna fare tesoro degli aspetti positivi ed utilizzabili nelle sette gare fino al termine del campionato. Le buone  risposte avute dai centrali Raffanti e Stoppelli, il buon impatto nella gara di Claudio Nardi nel ruolo di opposto con compiti di seconda linea, che hanno permesso di variare la linea di ricezione e avere maggiore continuità, Ottima la determinazione che deve trasformarsi in continuità di gioco, voglia di sacrificarsi per portare Città di Castello a conquistare in queste ultime sette gare le vittorie che la separano dalla zona salvezza. Prossima partita al Pala-Ioan sabato 22 marzo alle ore 18, ospite il Civitanova Marche sesta forza del campionato e squadra che sta attraversando uno splendido momento di forma.
POLISPORTIVA ROMA 7 – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-15, 25-17, 25-22)
ROMA: Morelli C. 18, Rosati 11, Consalvo 11, Libanori 8, Cancelosi 4, Morelli G. 4, Balducci (L1), Perez 2, Carruba. N.E. – Pera,  Dragusin. All. Ivano Morelli.
CITTÀ DI CASTELLO: Stoppelli 12, Marconi 7, Benedetti 6, Marini 3, Bocciolesi 2,  Arcangeli, Boriosi (L), Nardi 7, Raffanti 1, Veschi. N.E. – Mariucci. All. Michele Menghi.
Arbitri: Francesca Mariani ed Edoardo Garofano.
POLISPORTIVA (b.s. 9, v. 3, muri 10, attacco 78%, ricezione 58%, errori 5).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 7, v. 1, muri 3, ricezione 62%, attacco 37%, errori 11).
(fonte Città di Castello Pallaolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2014 21:40