Clt Terni obbligata al primo stop col Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2014 13:30 Updated

Clt Terni obbligata al primo stop col Selci

Cesaroni Giulio

Giulio Cesaroni

Prima sconfitta del Clt Terni in questo campionato di serie C maschile sul campo della Pallavolo Selci & Sansepolcro, sconfitta che è venuta dopo due ore e mezzo di un’autentica battaglia. Primo set molto equilibrato fino a quanto gli altotiberini si portano sul 24-22, avendo quindi la possibilità di chiudere il set, ma la squadra ternana reagisce in modo eccezzionale raggiungendo gli avversari e poi aggiudicandosi il vantaggio. Nel secondo set i padroni di casa partono subito forte grazie anche a qualche errore di troppo della squadra ternana, errori sia gratuiti e tattici che regalano il pareggio agli avversari. Il terzo frangente è caratterizzato da continui capovolgimenti fino ad  arrivare al 23-23, dove Campana chiede tempo per dare alcune indicazioni, al rientro i locali sbagliano la battuta e regalano il set-point agli aziendali, l’azione successiva ristabilisce la parità ma è la squadra gialloblu che, con grande caparbietà, chiude e torna a guidare. Nel quarto periodo è ancora la squadra di Regini a partire bene e questa volta il rendimento è sempre costante fino al 22-18, poi i ternani reagiscono riducendo il gap a due lunghezze, la squadra di casa chiama tempo e al rientro in campo trova lo spunto per rimandare la sentenza. Al tie-break non c’è storia, Terni è troppo stanco e non riesce ad arginare le belle giocate degli avversari e così perde la sua prima partita della stagione. Sconfitta che ci può stare quella della squadra del presidente De Florio, sia per il valore dell’avversario e soprattutto per i carichi di lavoro di questa settimana fatti dai ragazzi in previsione dei play-off.
PALLAVOLO SELCI & SANSEPOLCRO – CLT TERNI = 3-2
(25-27, 25-21, 24-26, 25-23, 15-12)
SELCI: Celli 17, Ricci 14, Guerri 11, Bongiorno 6, D’Orazio 5, Torelli 5, Fossi (L), Del Furia 10, Pieroni 3, Santi, Zanchi. N.E. – Valenti. All. Massimo Regini.
TERNI: Salatin 21, Pacciaroni 14, Coccetta 7, Cesaroni 7, Marta G. 7, Campana 6, Troiani 1, Marta A. (L), Camuzzi 2, Cipiccia P. 1, Cipiccia S., Carfagna. All. Mario Campana.
Arbitri: Armando Cammarano e Giorgio Fiorucci.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2014 13:30 Updated